rotate-mobile
Domenica, 14 Agosto 2022
Cronaca Baronissi

La coperta più grande del Sud per vita ad una sala parto in Nigeria: l'iniziativa a Baronissi

"Il Mondo in Rosa" di Salerno che intende realizzare entro il 12 giugno 2016 l’esposizione della coperta più grande del meridione a Baronissi

Dar vita ad una sala parto in Nigeria: questo l’obiettivo dell’organizzazione di volontariato Il Mondo in Rosa di Salerno che intende realizzare entro il 12 giugno 2016 l’esposizione della coperta più grande del meridione a Baronissi. Una sfida solidale che Il Mondo in Rosa porterà avanti con il Comune che ha messo a disposizione il Parco della Rinascita per la realizzazione dell’evento e l’organizzazione SOSolidarietà Onlus impegnata in attività di cooperazione internazionale, proprio in Nigeria.

"La coperta sarà realizzata grazie alla produzione, ad uncinetto o a maglia, di mattonelle in lana di misura 30x30 cm da consegnare presso le sede delle associazioni o al Comune di Baronissi. Un prato di lana che coprirà una aiuola a forma di casa e che sarà unita dalle volontarie del Mondo in Rosa. - si legge nella nota dell'associazione-  Dopo l’esposizione che si terrà a Baronissi al Parco della Rinascita il prossimo 12 giugno; la coperta sarà messa all’asta e tutti potranno comprarne un prezzo a seconda delle proprie necessita: presine per la cucina, un simpatico plaid o copertine per le culle dei bambini". L’intero ricavato, dunque, sarà utilizzato per l’acquisto di strumenti medici per l’allestimento di una sala parto in Nigeria, nella realtà di Umumbiri. Tutte le persone che intendono aderire all’iniziativa possono scrivere a ilmondoinrosa@libero.it oppure chiamare al 339.4622446. Le mattonelle dovranno essere consegnate entro il 10 maggio 2016.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La coperta più grande del Sud per vita ad una sala parto in Nigeria: l'iniziativa a Baronissi

SalernoToday è in caricamento