rotate-mobile
Cronaca

Coppia con gemelline senza una casa, parla il consigliere Bernabò

Il consigliere comunale: "Abbiamo provveduto a sostenere i genitori con un contributo: purtroppo al momento non ci sono case disponibili ed in ogni caso esistono graduatorie comunali ad hoc"

"Il Comune ha fatto e sta facendo il possibile per aiutare la coppia con le gemelline". Parola del consigliere comunale Ginetto Bernabò che ha preso a cuore da mesi il caso della famiglia salernitana senza una casa, ospite presso un ostello cittadino fino ad oggi, grazie anche all'impegno della Caritas che ne ha coperto i costi per l'alloggio, finchè ha potuto. "Abbiamo provveduto a sostenere i genitori con un contributo: purtroppo al momento non ci sono case disponibili ed in ogni caso esistono graduatorie comunali ad hoc. E' impensabile scavalcare altre famiglie che hanno diritto ad un alloggio e sono in attesa da anni semmai - ha sottolineato il consigliere - Alla famiglia con le gemelline sono state proposte diverse soluzioni provvisorie, come quella di sistemare madre e bimbe presso una casa famiglia, in attesa che il padre racimoli una somma tale da poter provvedere al pagamento di un fitto e quindi da poter garantire una casa a moglie e figlie. Ma la sensazione è che tale soluzione non verrà accolta".

"Purtroppo in tempi di crisi come questi, non è possibile avere tutto, ma è necessario far fronte a sacrifici e tutelare in primis i minori", ha aggiunto Bernabò. Intanto, continua la gara di solidarietà dei nostri lettori per fornire vestitini e accessori alle due gemelline di appena 6 mesi. Unica seria problematica non ancora risolta, purtroppo, resta dunque quella dell'emergenza abitativa.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppia con gemelline senza una casa, parla il consigliere Bernabò

SalernoToday è in caricamento