rotate-mobile
Cronaca

Morte di Regina Senatore, il cordoglio del sindaco Napoli

Napoli: "Regina Senatore è stata anche un prezioso punto di riferimento per una generazione di attori ed attrici, che alla sua dura scuola quotidiana si sono formati nella ricerca costante dell'eccellenza"

"Esprimo a nome mio personale, della Giunta e Consiglio Comunale, della cittadinanza tutta il più profondo cordoglio per la morte della carissima Regina Senatore. Ad Alessandro Nisivoccia, ai familiari ed amici giunga il sentimento più sincero dell'umana solidarietà Regina Senatore è stata donna ed artista di straordinario valore. In ogni suo attività riusciva a conferire un tocco d'irripetibile originalità che coinvolgeva gli spettatori facendoli diventare a loro volta protagonisti sia dalle tavole del palcoscenico che dagli schermi multimediali". Lo ha scritto il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, dopo aver appreso la notizia della morte dell'attrice salernitana.

"In ogni parola, in ogni gesto, in ogni circostanza lasciava il segno con eleganza e sobrietà, senza mai ostentazioni o atteggiamenti sopra le righe. Regina Senatore è stata anche un prezioso punto di riferimento per una generazione di attori ed attrici, che alla sua dura scuola quotidiana si sono formati nella ricerca costante dell'eccellenza. - ha aggiunto il primo cittadino -Salerno ricorderà per sempre la sua Regina Senatore. E fin d'ora esprimo l'impegno ad attivare fin da subito ogni iniziativa utile per preservarne la memoria e tramandarne la lezione alle nuove generazioni". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte di Regina Senatore, il cordoglio del sindaco Napoli

SalernoToday è in caricamento