rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Casal Velino

Corisa4: un operaio scrive al presidente De Luca

Ettore Casinelli, un dipendente dell'azienda che si occupa della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti nel Cilento, ha scritto una lettera al presidente della Regione Campania, alla Yele, al presidente della Provincia ed al commissario del Corisa4

Continua la protesta dei lavoratori del Corsia4, l'azienda che si occupe della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti nel CIlento. Sono anni che i dipendenti, tra mancanza di rifiuti, stipendi arretrati e licenziamenti, sono vittime di una situazione nella quale non si vede la luce alla fine del tunnel. Ettore Casinelli, un dipendente dell'azienda, ha scritto, quindi, una lettera al presidente della Regione Campania, alla Yele, al presidente della Provincia ed al commissario liquidatore del Corisa4.

Nella lettera Casinelli fa un appello a Vincenzo De Luca: "Una sporca politica, sia di sinistra che di destra, ha portato alla chiusura dell’impianto del secco rifiuti di Casal Velino Scalo, gli organi istituzionali che si sono succeduti dopo l’eventuale scadenza di carica istituzionale, non hanno fatto mai nulla per l’impianto - spiega nella lettera - Attualmente la cosa che spaventa è che sono tutti d’accordo per il proprio orticello di voti, basta controllare gli esponenti amministrativi in queste società partecipate o dei consorzi o delle società provinciali organizzate dalla legge 26/10, alcuni sono vicesindaci, alcuni assessori altri consiglieri, insomma, tutti ruoli di comodo. Dobbiamo anche dire - continua Casinelli - che sono state fatte troppe assunzioni in questo settore se si va ad applicare la legge 26/10 all’articolo 13. Ma sicuramente tale legge è stata fatta per fare scomparire sia i consorzi che alcune partecipate che erano di sinistra. Quindi quello che si chiede al presidente della regione Campania è di intervenire, in quanto un buon politico non dimentica le proprie origini, anzi ora ha il potere di intervenire, o anche il presidente della regione Campania è ostacolato?" si chiede, infine, l'operaio del Corisa4.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corisa4: un operaio scrive al presidente De Luca

SalernoToday è in caricamento