rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Emergenza Coronavirus a Salerno, i clochard saranno accolti al "Palatulimieri"

La decisione è stata presa dal Comune al termine di una riunione a cui hanno partecipato il sindaco Vincenzo Napoli, insieme agli assessori Giovanni Savastano e Angelo Caramanno e al consigliere Paola De Roberto

Una sistemazione per le persone senza fissa dimora presenti in città nel periodo di emergenza per il contenimento del contagio da Covid-19. Ne hanno discusso, questa mattina, il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, insieme agli assessori Giovanni Savastano (Politiche Sociali) e Angelo Caramanno (Ambiente e Sport) e al consigliere Paola De Roberto.

L'accoglienza

La struttura individuata è quella della palestra Palatulimieri. Qui, accompagnati ed assistiti da personale di associazioni di volontariato, i senza tetto resteranno per l'intera fase emergenziale, avranno la possibilità di ristorarsi e riceveranno due pasti caldi al giorno grazie ad una donazione della Fondazione Carisal. Ad accompagnarli presso la struttura saranno i vigili urbani che, insieme alle forze dell'ordine messe in campo dal Prefetto di Salerno Francesco Russo, presidieranno la palestra. 

Il commento

Soddisfatto l’assessore Savastano che spiega: “L'Amministrazione Comunale resta al fianco degli ultimi anche e soprattutto in un momento difficile come quello che stiamo vivendo. Con questa iniziativa daremo una collocazione dignitosa ai senza tetto e, al contempo, concorreremo a garantire maggiori condizioni di igiene e sicurezza nelle strade cittadine. Sarà questa anche un'occasione per iniziare a stilare un'anagrafe dei clochard presenti in città”.

Coronavirus, i tamponi positivi in Campania sono 404: 57 nel Salernitano 16 marzo 2020
La guida >>> Quando si può uscire di casa

 

Potrebbe interessarti: https://www.salernotoday.it/cronaca/coronavirus-campania-tamponi-positivi-provincia-salerno-16-marzo-2020.html

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza Coronavirus a Salerno, i clochard saranno accolti al "Palatulimieri"

SalernoToday è in caricamento