Sabato, 16 Ottobre 2021
Cronaca Agropoli

Covid-19: nuovo contagio ad Agropoli, Battipaglia conta 14 casi e avvia un nuovo screening

Il sindaco di Agropoli: "Pare sia stata nei giorni scorsi in vacanza nella nostra città e poi abbia fatto ritorno nel suo luogo di residenza"

Nuovo contagio da Covid-19 nel salernitano. Si tratta di una persona di passaggio per Agropoli. "Pare sia stata nei giorni scorsi in vacanza nella nostra città e poi abbia fatto ritorno nel suo luogo di residenza. - ha fatto sapere il sindaco Adamo Coppola- Ricostruita, come di consueto, la catena dei contatti. Questa include anche alcuni nostri concittadini che sono stati immediatamente posti in quarantena, in attesa di conoscere l'esito dei tamponi, già prelevati".

La situazione a Battipaglia

Intanto, il Comune di Battipaglia, in una nota, fa sapere che ad oggi i cittadini battipagliesi affetti da Covid-19 sono 14. Tutti godono di buona salute, risultano già in quarantena domiciliare con i relativi contatti già ampiamente tracciati. Sul punto, si rappresenta che, nonostante nell’ultimo periodo ci sia stato un aumento di casi di persone contagiate, molte delle quali a seguito del rientro da vacanze fuori regione o dall’Estero, "la nostra comunità è tra quelle meno colpite da questa Pandemia;  ciò anche a seguito di un continuo e professionale monitoraggio da parte delle organizzazioni preposte", sottolineano da Palazzo di Città.

Misure stringenti al Galilei

L'iniziativa

Al fine di intensificare maggiormente l’attività di screening, onde garantire ai battipagliesi una costante attività di prevenzione sul territorio, in questo particolare e delicato momento, si è deciso di procedere all’effettuazione dei tamponi, presso la Sala conferenze della Clinica Salus, nei giorni di giovedì 27 agosto, dalle ore 14 sino alle ore 18:30, ed il giorno seguente, venerdì, dalle ore 9 alle 14 (prenotazioni al numero 339 706 9702). Realizzato, ancora, uno sportello all’interno del COC, denominato “Covid19, Sportello informativo”, i cui referenti sono Amedeo La Rocca e Maria Trotta del Servizio Civile del Comune di Battipaglia. A partire dalle ore 9 di lunedì, 31 agosto, dunque, sarà possibile contattatare i medici al numero 335 153 7223 per informazioni sia in merito alle modalità di comunicazione dei rientri in Campania alle Asl che per i relativi contatti con le Asl di competenza.


 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19: nuovo contagio ad Agropoli, Battipaglia conta 14 casi e avvia un nuovo screening

SalernoToday è in caricamento