rotate-mobile
Cronaca Agropoli

Coronavirus, il sindaco di Agropoli: "Non siamo zona rossa, in giro fake news"

Coppola: "Onde evitare che vengano alimentate altre bufale, a breve ci saranno le ambulanze in città con i sanitari, che indosseranno apposito vestiario del caso, per prelevare i nuovi tamponi"

La città di Agropoli non è “zona rossa”. A smentire le voci che stanno circolando in queste ore in merito alla presunta collocazione della città quale zona focolaio, è il sindaco Adamo Coppola. Restano fermi a due i casi confermati di coronavirus e si è in attesa del prelievo dei tamponi presso altre persone nella mattinata di oggi, per le analisi del caso all’ospedale “Cotugno” di Napoli. I risultati saranno presumibilmente resi noti nella serata di oggi.

Parla il sindaco Coppola

Smentiamo categoricamente voci false che descrivono la nostra città quale zona rossa, relativamente al coronavirus. Ancora una volta si mettono in giro fake news che vanno a destabilizzare una situazione già di per sé difficile, specie per le attività commerciali e ricettive. Non c’è stata alcuna chiusura di negozi o altre azioni restrittive, se non quelle espressamente collegate al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020, che riguarda tutta Italia.

A breve ci saranno le ambulanze in città con i sanitari, che indosseranno apposito vestiario del caso, per prelevare i nuovi tamponi che fanno riferimento alla ricostruzione della rete di contatti della ragazza risultata positiva. Vi aggiorneremo non appena avremo riscontro dei risultati. Chiedo in questo particolare momento, collaborazione, ognuno per la propria parte al fine di evitare allarmismi inutili e di diffondere notizie che non siano confortate da dichiarazioni di fonti ufficiali. Per coloro che divulgano false notizie, scatterà d’ufficio, la denuncia per procurato allarme.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il sindaco di Agropoli: "Non siamo zona rossa, in giro fake news"

SalernoToday è in caricamento