rotate-mobile
Cronaca Scafati

Covid-19 a Scafati: donna infetta, ma il marito morto è negativo

Mistero sul possibile contagio che riguarda una coppia di anziani coniugi. L'Asl, intanto, ha messo in quarantena domiciliare tutti i familiari

Mistero a Scafati sul possibile contagio da Covid-19 per una coppia di anziani. Una donna di 76 anni – riporta Il Mattino – è stata trasferita dall’ospedale di Sarno (dov’era stata ricoverata martedì sera) a quello di Scafati in quanto risultata positiva al tampone faringeo.

Il caso

Il marito, dieci giorni fa, invece, era morto deceduto per complicanze provocate da una polmonite. Anche per lui i medici avevano ipotizzato il contagio. Ma gli esiti di due tamponi effettuati al nosocomio “Umberto I” di Nocera Inferiore (dove l’anziano era già arrivato in condizioni critiche) avevano dato esito negativo. Solo una settimana dopo anche la moglie ha iniziato ad avere la febbre. Immediato l’intervento da parte dell’Asl che si è subito attivata per la ricostruzione della rete dei contatti sottoponendo a tampone tutti i familiari della vittima, che ora sono in isolamento domiciliare, in attesa dei risultati dei test.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19 a Scafati: donna infetta, ma il marito morto è negativo

SalernoToday è in caricamento