rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, la "Fondazione Picentia" offre assistenza agli anziani

Il presidente Bisogno: "Riteniamo fondamentale che in un momento come questo la comunità dia dimostrazione di unità, solidarietà e coesione, mettendosi a disposizione delle fasce più deboli della popolazione"

La Fondazione Picentia vuole  dare un contributo alla comunità in occasione dell’emergenza Coronavirus. L’obiettivo è fornire un supporto agli anziani riducendone i disagi legati alle indicazioni fornite dal Dpcm del 4 marzo 2020, che hanno limitato in via precauzionale la mobilità ed i contatti tra le persone.

L’iniziativa

Per tale ragione la Fondazione ha deciso di chiamare a raccolta l'amministrazione comunale, la protezione civile ed il mondo associativo per offrire un aiuto alle persone anziane consegnando loro beni di prima necessità a domicilio e occupandosi del disbrigo di pratiche. Lunedì la proposta verrà protocollata ufficialmente presso gli uffici comunali. Nel frattempo, il presidente Giuseppe Bisogno ha provveduto a contattare il sindaco Giuseppe Lanzara per coinvolgere l'amministrazione comunale nell'iniziativa.  “Riteniamo fondamentale - spiega il presidente Bisogno - che in un momento come questo la comunità dia dimostrazione di unità, solidarietà e coesione, mettendosi a disposizione delle fasce più deboli della popolazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, la "Fondazione Picentia" offre assistenza agli anziani

SalernoToday è in caricamento