Sabato, 24 Luglio 2021
Cronaca

Coronavirus: nuovi casi ad Angri, Baronissi, Nocera, Pontecagnano e Sarno

Aumentano i contagi in alcuni comuni della provincia di Salerno. Resta alta l'attenzione, in particolare nell'Agro nocerino sarnese e nella Valle dell'Irno

Aumentano i casi di Coronavirus in provincia di Salerno. A Baronissi oggi altri due residenti sono risultati positivi al tampone. Si tratta di una coppia di anziani coniugi, già da giorni in quarantena in casa con un'altra familiare risultata contagiata lo scorso 4 aprile. A comunicarlo è il sindaco Gianfranco Valiante: “Sono stati eseguiti tutti i protocolli previsti. Ma non sono autorizzato a riferire le generalità dei due anziani a cui ci stringiamo con ogni solidarietà”.

A Nocera Inferiore

Salgono a 26 i casi di Covid-19 nella città capofila dell'Agro. Oggi, infatti, sono stati accertati altri tre tamponi positivi. E’ quanto emerso dal bollettino pubblicato sul sito del Comune (ieri i contagiati erano 23). Complessivamente sono 152 le persone in quarantena. L’appello del sindaco Torquato: “Non andate in ospedale se non è assolutamente indispensabile. Siamo indignati per i numerosi casi di gente che entra sana ed esce infetta da li. Ben cinque a cavallo delle ultime 48ore solo a Nocera. Ed altre in qualche comune intorno. Mettendo a rischio l'intera città i nostri comuni e rischiando di vanificare lo sforzo che stiamo compiendo da oltre un mese di prevenire il contagio. Abbiamo scritto all'Asl e al Presidente della Regione per un intervento di garanzia immediato”.  

A Sarno

Un cittadino extracomunitario del Bangladesh, ricoverato presso il reparto di terapia intensiva del Martiri del Villa Malta, è risultato positivo al tampone.Il paziente è stato immediatamente trasferito all’ospedale “Loreto Mare” di Napoli, dove versa in gravi condizioni. Inoltre è stata trasferita all’ospedale Covid di Scafati, l’anziana di 76 anni positiva al Covid 19, rimasta per tre giorni in isolamento nei locali attigui al pronto soccorso del nosocomio sarnese.

Ad Angri

In serata il sindaco Cosimo Ferraioli ha annunciato, su Facebook, un nuovo caso di Coronavirus. Ora i tamponi positivi complessivi in città sono 19 (13 focolai diversi e 1 guarito).

A Pontecagnano

E' stato registrato il 14° contagio da Covid-19 a Pontecagnano Faiano. Positiva, è risultata una persona anziana con patologie pregresse, attualmente ricoverata presso l'ospedale S.Giovanni di Dio e Ruggi D'Aragona.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: nuovi casi ad Angri, Baronissi, Nocera, Pontecagnano e Sarno

SalernoToday è in caricamento