rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus in Campania, De Luca scrive ai presidi: "Annullare le gite"

Il governatore ricorda anche che è attivo il numero verde (800 90 96 99), che sarà già da domani (domenica 22 febbraio) potenziato con altre linee e ulteriori operatori

Dopo i casi sospetti di Coronavirus, il governatore della Campania Vincenzo De Luca invita i cittadini rassicura la popolazione e la invita a seguire delle regole ben precise. “Stiamo monitorando in queste ore con grande attenzione tutte le strutture della sanità campana. L’unità di crisi epidemiologica istituita il primo febbraio scorso è pronta ad affrontare ogni eventuale situazione di emergenza e siamo in grado, in caso di necessità, di predisporre tempestivamente locali e attrezzature idonei”

L’appello

De Luca invita i cittadini a mantenere la calma: “Rivolgiamo un appello a non affollare i Pronto Soccorso e a evitare allarmismi. Non si segnalano al momento casi conclamati di coronavirus nella nostra regione ma occorre tenere alto il livello di attenzione e usare prudenza in particolare in situazioni di affollamento”. Poi ricorda che è attivo il numero verde (800 90 96 99), che sarà già da domani (domenica 22 febbraio) potenziato con altre linee e ulteriori operatori. “Un passaggio fondamentale è sempre quello di rivolgersi prima al proprio medico di famiglia. L’appello è anche ad attenersi alle comunicazioni ufficiali che provengono dal Ministero della Salute e per esso dalla Regione Campania, per evitare che si diffondano notizie parziali e senza fondamento scientifico che producono come è accaduto negli ultimi giorni, solo psicosi e allarmismo” conclude il presidente della giunta regionale campana.

Lo stop alle gite scolastiche

Nel pomeriggio il presidente De Luca, d’intesa con l’Ufficio Scolastico Regionale, ha invitato i dirigenti delle scuole a sospendere l’organizzazione delle gite scolastiche per motivi precauzionali. La Campania, insieme alle altre Regioni, è in diretto contatto con a Protezione Civile Nazionale ed il Governo che riunirà stasera il Consiglio dei Ministri. A Salerno l'istituto Trani ha già annullato la gita organizzata con gli studenti per la Fiera di Milano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus in Campania, De Luca scrive ai presidi: "Annullare le gite"

SalernoToday è in caricamento