rotate-mobile
Cronaca San Marzano sul Sarno

Coronavirus, nuovi casi ad Agropoli, Angri e San Marzano: l'annuncio dei sindaci

L'Asl in queste ore sta ricostruendo la catena dei contatti delle persone risultate positive ai tamponi

Nuovi casi accertati, questa mattina, di Coronavirus in provincia di Salerno. Il primo si registra nel comune di San Marzano sul Sarno. Ad annunciarlo è il sindaco Cosimo Annunziata: “Come previsto in questi casi - spiega - il nostro concittadino è stato disposto in quarantena. Si tratta di un nuovo focolaio probabilmente dovuto al suo lavoro nell'ambito sanitario”. L'Asl in queste ore sta ricostruendo la catena dei contatti. Annunziata si rivolge direttamente ai suoi concittadini: “Raccomando vivamente di evitare di uscire se non strettamente necessario per esigenza dovuta all'acquisto di generi alimentari e medicine. Restiamo a casa per contenere il contagio”.

Ad Agropoli

Aumentano i contagi in città. "Sui nove tamponi di cui attendevamo i risultati, tre sono risultati positivi. Era abbastanza probabile perchè - spiega il sindaco Adamo Coppola - quando si intacca un nucleo familiare il rischio che altri componenti possano essere purtroppo intaccati dalla malattia è molto concreto". Anche in questo caso è stata avviata la catena dei contatti di tutta la famiglia. "Tutte le persone che hanno incontrato i componenti del nucleo familiare in questione sono state messe in quarantena". Alle 20, sempre il primo cittadino, ha rivelato la presenza di un nuovo caso che riguarda una infermiera già ricoverata in ospedale. Per gli altri tre casi positivi di questa mattina è stata invece ricostruita la catena dei contatti, che risulta composta da 56 persone, da sottoporre a tampone. Tra queste sono 12 i nuovi tamponi che fanno riferimento alla città di Agropoli, persone che sono già state poste in quarantena”. I tamponi positivi, dunque, salgono a 20.

Nuovo caso ad Angri: nei tabacchi in ordine alfabetico

Il sindaco Cosimo Ferraioli, attraverso una diretta Facebook, ha annunciato questa sera che vi è un altro caso positivo nel comune di Angri. Il numero è ora di 19. Di cui 4 ospedalizzati, mentre 13 risultano essere provenienti da focolai. Inoltre, anche effettuare acquisti presso esercizi di tabacchi, sarà possibile solo per ordine alfabetico. Così come era stato già deciso settimane fa, con la spesa, presso le attivitià commerciali

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, nuovi casi ad Agropoli, Angri e San Marzano: l'annuncio dei sindaci

SalernoToday è in caricamento