Covid-19 a Fisciano, contagiato l'assessore Scafuri: è in isolamento

L'annuncio del sindaco Sessa: "Ad inizio settimana ha avuto contatti con un infermiere risultato positivo al covid-19 ed ha contratto il virus. Ma le sue condizioni di salute sono buone"

L'assessore Scafuri

Il medico e assessore comunale alla sicurezza e all’urbanistica del Comune di Fisciano, Giovanni Scafuri, è risultato positivo al tampone del Covid-19.

Il commento

Ad annunciarlo, con rammarico, è il sindaco Vincenzo Sessa che parla del suo fedelissimo: “In questa emergenza sanitaria non si è sottratto al suo dovere professionale e con grande senso di responsabilità, quotidianamente, ha continuato il proprio servizio sia presso il 118 che presso il pronto soccorso dell'ospedale Ruggi D'Aragona di Salerno”. Poi rassicura i suoi concittadini: “Attualmente è a casa ed in buone condizioni di salute. Giovanni, essendo pienamente consapevole che, essere impegnato in prima linea, gli avrebbe comportato un notevole rischio per la salute sua e dei suoi cari, già domiciliava in isolamento. Ad inizio settimana ha avuto contatti con un infermiere risultato positivo al covid-19 ed ha contratto il virus. Abbiamo ricostruito i pochissimi contatti avuti nel periodo di monitoraggio previsto e provveduto a comunicare, in sinergia con la competente Asl, ai Sindaci di riferimento. Vi terremo aggiornati su ulteriori sviluppi. Dobbiamo restare a casa”.

L'altro medico è guarito

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La strage del Covid-19: muore nella notte 33enne incinta, Nocera piange Veronica

  • Nuovo Dpcm 3-4 dicembre: cosa cambierà, le anticipazioni

  • In arrivo nubifragi in Campania: le previsioni meteo per Salerno e provincia

  • Beccato alla guida senza mascherina: multato conducente in autostrada

  • Ospedale di Scafati, parla un paziente Covid: "Miracoli fatti in Campania? Qui mancano i caschi"

  • Lutto a Buonabitacolo: muore a 35 anni l'Appuntato Scelto Luca Ferraiuolo

Torna su
SalernoToday è in caricamento