rotate-mobile
Cronaca Fisciano

Covid-19 a Fisciano, contagiato l'assessore Scafuri: è in isolamento

L'annuncio del sindaco Sessa: "Ad inizio settimana ha avuto contatti con un infermiere risultato positivo al covid-19 ed ha contratto il virus. Ma le sue condizioni di salute sono buone"

Il medico e assessore comunale alla sicurezza e all’urbanistica del Comune di Fisciano, Giovanni Scafuri, è risultato positivo al tampone del Covid-19.

Il commento

Ad annunciarlo, con rammarico, è il sindaco Vincenzo Sessa che parla del suo fedelissimo: “In questa emergenza sanitaria non si è sottratto al suo dovere professionale e con grande senso di responsabilità, quotidianamente, ha continuato il proprio servizio sia presso il 118 che presso il pronto soccorso dell'ospedale Ruggi D'Aragona di Salerno”. Poi rassicura i suoi concittadini: “Attualmente è a casa ed in buone condizioni di salute. Giovanni, essendo pienamente consapevole che, essere impegnato in prima linea, gli avrebbe comportato un notevole rischio per la salute sua e dei suoi cari, già domiciliava in isolamento. Ad inizio settimana ha avuto contatti con un infermiere risultato positivo al covid-19 ed ha contratto il virus. Abbiamo ricostruito i pochissimi contatti avuti nel periodo di monitoraggio previsto e provveduto a comunicare, in sinergia con la competente Asl, ai Sindaci di riferimento. Vi terremo aggiornati su ulteriori sviluppi. Dobbiamo restare a casa”.

L'altro medico è guarito

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19 a Fisciano, contagiato l'assessore Scafuri: è in isolamento

SalernoToday è in caricamento