rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Giffoni Sei Casali

Covid-19: decesso a Pontecagnano, nuovi casi a Giffoni, Santa Marina, Sessa Cilento, Montecorvino e Polla

I sindaci raccomandano di seguire tutte le indicazioni così come contenute nelle Ordinanze Regionale e dal DPCM del Governo

Questa non è certo la notizia che avrei voluto darvi stamattina ma la realtà dei fatti ci dice che Pontecagnano Faiano oggi piange un’altra vittima di questa terribile epidemia. Dire addio ad un nostro concittadino, parente, amico non è mai semplice. Esprimo alla sua famiglia le più sentite condoglianze a nome di tutta la città.

Lo ha scritto il sindaco di Pontecagnano, Giuseppe Lanzara: "Questo deve servirci per capire, una volta per tutte, che il COVID-19 è una cosa seria, un virus che non lascia scampo e che può fare vittime anche tra i giovani. Proprio ai più giovani rivolgo un appello: c’è bisogno di osservare le regole, c’è bisogno di buon senso perché il virus può essere mortale. - ha detto il primo cittadino - In queste occasioni credo sia opportuno avere rispetto per la vittima e che si lasci qui, alla famiglia, solo il proprio messaggio di cordoglio”.

Tre casi a Fisciano: contagiato anche un operatore del Ruggi

Gli altri contagi

Cresce anche il numero dei contagi nel salernitano: 11 nuovi casi a Giffoni Sei Casali, come reso noto dal sindaco Francesco Munno. "L'Asl ha prontamente ricostruito la catena dei contatti e circoscritto i casi. - reso noto il primo cittadino - Le persone in questione si trovano già in quarantena precauzionale. I nuovi positivi si aggiungono ai sette comunicati qualche giorno fa e non ancora negativizzati". Ancora, a Sessa Cilento, nuovo positivo: "Purtroppo per la seconda volta la nostra piccola Comunità viene colpita da questo maledetto virus, ma la nostra forza è così grande che supereremo anche questa - fanno sapere dal Comune Si raccomanda di seguire tutte le indicazioni così come contenute nelle Ordinanze Regionale e dal DPCM del Governo". Inoltre, un nuovo caso di Coronavirus all’ospedale di Polla: si tratta di un’infermiera già in isolamento. Poi, tre nuovi positivi a Montecorvino Rovella: le persone in questione sono asintomatiche e si trovano già in quarantena precauzionale. Altre 4 nuove positività sono state riscontrate, infine, a Santa Marina che dunque conta in totale 10 casi. "Voglio ripetere e ricordarvi nuovamente come l’attenzione ed il rispetto delle norme sia fondamentale in questo particolare momento. - ha detto il sindaco Giovanni Fortunato-  Un altro consiglio che vorrei dare da padre di famiglia è quello di limitare gli spostamenti superflui, ora più che mai il senso civico di ognuno di noi deve prevalere ed in un periodo così difficile fare un altro piccolo sacrificio".

Contagiata dal parrucchiere: muore in Abruzzo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19: decesso a Pontecagnano, nuovi casi a Giffoni, Santa Marina, Sessa Cilento, Montecorvino e Polla

SalernoToday è in caricamento