rotate-mobile
Cronaca Scafati

Covid-19: 2 contagi a Scafati domenica, i nuovi positivi nel salernitano

Il sindaco di Scafati: "Bisogna necessariamente rispettare le regole del distanziamento sociale, della igienizzazione delle mani e riparte, dalle 18 alle 6, l’obbligo di usare i dispositivi di protezione"

Non uno, ma due nuovi contagi a Scafati. A riferirlo, ieri, il sindaco Cristoforo Salvati: "Si tratta di contatti stretti del nostro concittadino risultato positivo qualche giorno fa. Fortunatamente tutti domiciliati. - ha scritto il primo cittadino- Bisogna necessariamente rispettare le regole del distanziamento sociale, della igienizzazione delle mani e da domani (oggi per chi legge ndr), per effetto dell’ordinanza del Ministro della Salute, riparte, dalle 18 alle 6, l’obbligo di usare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie (mascherine o visiere) anche all’aperto negli spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al pubblico nonché negli spazi pubblici (piazze, slarghi, vie) ove per le caratteristiche fisiche si possono formare assembramenti". Come è noto, inoltre, sospese le attività che abbiano luogo in sale da ballo, discoteche e locali assimilati all’aperto o al chiuso.

I dati sui rientri

L'appello del sindaco

Il mio appello ad attenersi alle regole anti-covid va soprattutto ai giovani che, in questa seconda ondata di contagi, sembrano essere i più colpiti e che purtroppo possono diventare veicolo di trasmissione del virus ai propri parenti ed amici.

Facciamo tutti attenzione affinché non si arrivi nuovamente all’adozione di misure drastiche che limiteranno la nostra libertà di movimento e danneggeranno la nostra economia.

Gli altri contagi nel salernitano

Oltre ai due casi di Scafati, sempre ieri, sono emersi altri 3 contagi: a risultare positive al Covid-19, infatti, due salernitane rientrate da Malta e un giovane di Campagna tornato dalla Spagna e non collegato con gli altri casi registrati sul territorio.

Fotografo salernitano positivo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19: 2 contagi a Scafati domenica, i nuovi positivi nel salernitano

SalernoToday è in caricamento