Giovedì, 23 Settembre 2021
Cronaca

Covid-19: 599 contagi nel salernitano, nuovi casi a Sala ed Angri

Oggi, intanto, ancora un contagio da Covid-19 nella città di Sala Consilina: una donna di nazionalità straniera si trova in isolamento nella propria abitazione, ed è il secondo caso positivo della giornata. Contagio anche ad Angri

Sono 599, attualmente, i contagiati da Covid-19 nel salernitano: lo rende noto l'Unità di Crisi Regionale per la realizzazione di misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologia. Fino alla mezzanotte di ieri, i positivi in Campania erano 3.951 su 43.697 test effettuati. Risultano 293, intanto, i deceduti e 631 i guariti (di cui 457 totalmente e 174 clinicamente).

Il riparto per provincia:

Provincia di Napoli: 2.109 (di cui 826 Napoli Città  e 1283 Napoli provincia)
Provincia di Salerno: 599
Provincia di Avellino: 423
Provincia di Caserta: 393
Provincia di Benevento: 164
Altri in fase di verifica Asl: 263

I nuovi contagi

Oggi, intanto, ancora un contagio da Covid-19 nella città di Sala Consilina: una donna di nazionalità straniera si trova in isolamento nella propria abitazione, ed è il secondo caso positivo della giornata. Contagio anche ad Angri, dove un infermiere, secondo quanto riporta Radio Alfa, risulterebbe positivo al Coronavirus: l'Avis ha quindi sospeso le giornate di donazione in programma per il 18 e il 25 aprile. L’uomo aveva seguito le donazioni del 9 aprile. E’ stato attivato il protocollo sanitario e sono stati informati i medici di base, volontari e personale sanitario presenti la settimana scorsa, per i quali è scattata la quarantena obbligatoria. Le donazioni saranno intanto possibili presso il centro trasfusionale dell’ospedale Umberto di Nocera Inferiore. 
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19: 599 contagi nel salernitano, nuovi casi a Sala ed Angri

SalernoToday è in caricamento