rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, De Luca annuncia: "Gara per ospedale in moduli prefabbricati"

Nuovo intervento del governatore per affrontare la diffusione del virus in Campania. Il bando di gara, redatto con procedure eccezionali, scadrà nella giornata di domani

 "E' stata pubblicata stasera la gara per realizzare un ospedale di moduli prefabbricati, ognuno dei quali conterrà  fino a 16 posti perfettamente attrezzati per la terapia intensiva”. Lo annuncia, in serata, il presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, che, insieme agli uffici regionali e alla Protezione Civile sta gestendo l’emergenza Coronavirus.

I dettagli

Il governatore, in una nota, spiega: “E' uno dei capitoli essenziali del piano di Protezione Civile per rispondere in maniera adeguata anche a una eventuale crescita esponenziale del contagio. Lavoriamo per essere pronti e per evitare situazioni estreme com'e' accaduto al Nord, dove l'aumento del numero dei contagiati ha determinato situazioni drammatiche, con rischio di non poter assicurare assistenza ai pazienti. Abbiamo dunque deciso – conclude De Luca - di pubblicare nel piu' breve tempo possibile la gara, con procedure eccezionali, e con scadenza gia' nella giornata di domani”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, De Luca annuncia: "Gara per ospedale in moduli prefabbricati"

SalernoToday è in caricamento