rotate-mobile
Cronaca Sant'Egidio del Monte Albino

Coronavirus: altri due casi a Sant'Egidio, negativi i tamponi a Nocera

"Si tratta del padre e della madre del nostro giovane concittadino attualmente ricoverato in ospedale", ha spiegato il sindaco, Nunzio Carpentieri

Altri due casi di contagio da Coronavirus a Sant'Egidio del Monte Albino. "Si tratta del padre e della madre del nostro giovane concittadino attualmente ricoverato in ospedale. - ha spiegato il sindaco, Nunzio Carpentieri -  Le loro condizioni di salute sono buone, così come vanno lentamente migliorando quelle del ragazzo ricoverato. A tutti loro va ancora una volta il nostro affetto e la nostra solidarietà. A tutti voi invece l'invito ad assumere atteggiamenti rispettosi e responsabili".

Parla il sindaco

Le due persone di cui vi ho parlato sono in isolamento domiciliare (quarantena) già da diversi giorni, a seguito della mia ordinanza n. 7/2020. Inoltre, la ASL mi ha comunicato che l'indagine epidemiologica effettuata immediatamente ha consentito di verificare con relativa certezza che sono loro gli unici due contatti stretti del giovane contagiato.

 È in essere inoltre un'altra ordinanza, la n. 8/2020, che ha imposto la quarantena per un altro residente a Sant'Egidio, venuto in contatto con un paziente di un altro Comune risultato positivo. Ovviamente non siamo al sicuro. O meglio, non saremo al sicuro fin quando ci sarà ancora chi, irresponsabilmente, non resta in casa e non segue tutte le prescrizioni. Guardate, ve lo dico veramente come un padre di famiglia: non scherziamo! La situazione è drammaticamente seria. I comportamenti irresponsabili dei singoli rischiamo di pagarli tutti.

Tamponi negativi a Nocera Inferiore

Invece, buone notizie da Nocera Inferiore: il sindaco Manlio Torquato ha comunicato che i risultati dei tamponi familiari del caso di Covid-positivo di Nocera sono risultati negativi:  "Ma c'è ancora da resistere: siate prudenti", ha concluso il primo cittadino appellandosi alla comunità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: altri due casi a Sant'Egidio, negativi i tamponi a Nocera

SalernoToday è in caricamento