rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Santa Marina

Santa Marina, il sindaco Fortunato lancia il piano "salva estate"

Il primo cittadino prepara un piano spiaggia dettagliato contenente le indicazioni per tutelare la stagione balneare 2020

La provincia di Salerno si prepara alla fase 2 del coronavirus. Mentre il sindaco di San Marzano sul Sarno prova ad allentare la morsa disponendo apertura parziale di cimitero e pescherie, in Cilento, a Santa Marina, il sindaco Giovanni Fortunato prepara un piano spiaggia dettagliato contenente le indicazioni per tutelare la stagione balneare 2020.

I dettagli

“L’Amministrazione comunale - scrive il sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato - ha predisposto le linee guida per la gestione diretta delle spiagge libere e di controllo delle aree demaniali in concessione, ovvero stabilimenti balneari, chioschi, attività diportistiche, in previsione della possibilità di funzionamento degli stessi durante la fase 2-3 di Emergenza da Covid-19. Questo piano spiaggia vedrà impegnato in prima linea il Comune, per mezzo degli uffici di vigilanza, al fine di garantire l’attivazione della macchina turistica in assoluta sicurezza e secondo le disposizioni di distanziamento sociale, già previste per il controllo dell’attuale situazione pandemica. L’intento è quello di garantire sia i diritti economici delle attività di iniziativa privata, che quelli dei cittadini che non possono sostenere i costi legati ai servizi balneari. “Il vademecum è composto da regole semplici, chiare, potenzialmente applicabili a tutto il territorio nazionale. Il mio auspicio è che anche gli altri sindaci dei comuni rivieraschi di tutta Italia, applichino questo tipo di piano mirato alla gestione delle spiagge in questo periodo di emergenza sanitaria, per la salvaguardia di tutti i cittadini e delle attività turistico-economiche in previsione della prossima stagione balneare 2020”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Marina, il sindaco Fortunato lancia il piano "salva estate"

SalernoToday è in caricamento