rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, Fp Cgil Salerno: "Urgente predisposizione di tamponi a tutti i lavoratori delle strutture sanitarie"

A dirlo è il segretario generale della Funzione Pubblica Cgil Salerno, Antonio Capezzuto

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

“Pensiamo sia urgente stabilire controlli e fornire tutti gli adeguati dispositivi al personale per evitare che gli ospedali possano diventare, da luogo di cura e assistenza, dei focolai non controllabili di contagio. Per questo bisogna accelerare per fare tamponi a tutti gli operatori, a partire da chi è venuto a contatto con pazienti positivi". 

A dirlo è il segretario generale della Funzione Pubblica Cgil Salerno, Antonio Capezzuto. 

"È fondamentale che si stabiliscano procedure certe e controlli a tappeto per i lavoratori che garantiscono i servizi essenziali. È da giorni che denunciamo la necessità di ampliare la disponibilità dei dispositivi di sicurezza e, ancora una volta, ci chiediamo cosa si voglia fare per attivare la tenda pre-triage presente negli spazi antistanti il pronto soccorso del Ruggi d'Aragona, uno strumento si prefiltraggio utile ad evitare che il contagio possa coinvolgere la struttura ospedaliera a partire dal pronto soccorso. Sono necessari percorsi specifici e definiti per affrontare l'emergenza, con la giusta attenzione nell'individuazione, in scala di priorità, delle strutture da cui poter reperire personale, non indebolendo reparti contigui all'urgenza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, Fp Cgil Salerno: "Urgente predisposizione di tamponi a tutti i lavoratori delle strutture sanitarie"

SalernoToday è in caricamento