rotate-mobile
Cronaca Sala Consilina

Covid-19 a Sala Consilina, l'annuncio del sindaco: "Il paziente zero è guarito"

Oggi dovrebbero arrivare anche gli esiti di tutti i tamponi effettuati al personale e agli ospiti di una casa di riposo della zona, dopo l'accertamento di una positività al Covid-19 e un decesso

Resta alta la tensione a Sala Consilina, nel Vallo di Diano, per l’alto numero di contagi da Covid-19. “Ad oggi - spiega il sindaco Francesco Cavallone - sono 40, 39 più una persona purtroppo deceduta". La notizia positiva, invece,  è che "il paziente zero è guarito".

Le analisi

Oggi dovrebbero arrivare anche gli esiti di tutti i tamponi effettuati al personale e agli ospiti di una casa di riposo della zona, dopo l'accertamento di una positività al Covid-19 e un decesso. "Tutti i positivi - dice il primo cittadino - sono in quarantena, i negativi sono comunque in isolamento domiciliare". Cavallone ha nuovamente scritto al direttore generale dell'Asl di Salerno per ottenere "il maggior numero possibile di tamponi” ed ha chiesto a tutti i cittadini di Sala Consilina di "dichiarare espressamente la propria positività. Non è una macchia - semplicemente - si evita di contagiare altre persone”. La raccomandazione è di continuare a stare a casa ed uscire solo se necessario – dichiara Cavallone – prima riusciremo ad abbassare il contagio e prima torneremo ad una vita normale. Crediamo di essere intervenuti tempestivamente. Ribadisco il nostro appello perchè ci siamo attrezzati affinchè i nostri cittadini siano serviti e aiutati. Grazie ai volontari che amano la nostra città e si mettono a disposizione”. Il sindaco di Sala Consilina ha anche rivolto un affettuoso saluto al sindaco di Auletta e al suo vice, risultati positivi al tampone, e ai familiari del compianto capo dei pompieri Luigi Morello. Nel Vallo di Diano ci sono oltre 70 contagiati su una popolazione di circa 60mila abitanti.

Gli ultimi due decessi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19 a Sala Consilina, l'annuncio del sindaco: "Il paziente zero è guarito"

SalernoToday è in caricamento