rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Sala Consilina

Coronavirus: muore il comandante dei vigili del fuoco di Sala, contagiato un sindaco

Ad Auletta, positivi ai tamponi il sindaco Pietro Pessolano e il vicesindaco Antonio Addesso. Il cordoglio del Comandante D'Eliseo per Morello

Il Coronavirus miete un'altra vittima nel Vallo di Diano. Dopo don Alessandro, parroco di Caggiano, non ce l'ha fatta Luigi Morello, originario di Teggiano e a comandante dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Sala Consilina. Da alcuni giorni aveva scoperto di essere positivo dal Covid-19. E' spirato a 53 anni.

Quarantena ad Auletta

Il bilancio

Intanto, 9 i contagi a  Sala Consilina, in una casa di riposo, e 2 ad Auletta che diventa zona rossa. In quest'ultimo comune, positivi ai tamponi il sindaco Pietro Pessolano e il vicesindaco Antonio Addesso. Sale a 66 il numero dei contagi tra Diano e Tanagro.

Il cordoglio del Comandante dei Vigili del Fuoco di Salerno, Rosa D'Eliseo:

        

Con grande dolore devo comunicare a tutti Voi che il nostro caro collega Luigi, oggi  ci ha lasciati. Da giorni seguivamo con apprensione, ma anche con molta speranza, l’evolversi del suo stato di salute, pregando che il Signore potesse aiutarlo in questa grande e difficile sfida, non è stato così e oggi piangiamo insieme la grande perdita ed il vuoto che si è creato tra noi.        

Una  vita  vissuta  da  pompiere,  sempre  tra  il fuoco,  gli  interventi  e  in  mezzo  alla  gente della  sua  amata   Teggiano   dove  era  riconosciuto  come  il  “Capo”  dei  pompieri  di  Sala Consilina.        

Nella  mia  mente  corre  il  giorno  della  deposizione  dei  fiori  alla  statua  di  S.  Cono, quando   orgoglioso   volle   salire   personalmente   sulla scala   per   apporre   la   corona sull’obelisco,  orgoglioso  di  essere  cittadino  di  Teggiano,  religioso  e  rappresentante  del nostro amato Corpo.

 Io lo guardai con fierezza, pensando in cuor mio che incarnava il vero spirito dei Vigili del Fuoco, vicino alla gente, vicino alle tradizioni, alla cultura del posto, ed alla sua istituzione.   Ti salutiamo Luigi con grande affetto a te e alla tua famiglia che dovrà affrontare da oggi un grande dolore.      

Sentiremo  per  sempre  il  vuoto  che  hai  lasciato  nel  tuo  amato  Turno  D  di  Sala,  Ti chiediamo di proteggere tutti noi dall’alto dei cieli , da vero” Angelo Pompiere”, proteggici in questa grande guerra contro il mostro invisibile che ti ha portato via da noi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: muore il comandante dei vigili del fuoco di Sala, contagiato un sindaco

SalernoToday è in caricamento