Covid-19, il sindaco denuncia gente in strada a Nocera: ma è una fake news

Il primo cittadino lancia un nuovo appello ai suoi concittadini condividendo però una foto che è poi risultata fake. Poi l'appello a De Luca sul rispetto delle regole: "Non se la prenda coi sindaci di paese come noi"

La gente sul Corso

Gente in strada, senza rispettare il distanziamento sociale, a Nocera Inferiore. A pubblicare una fotografia (poi risultata essere una fake news) su Corso Vittorio Emanuele, è stato direttamente il sindaco Manlio Torquato, che si è scagliato contro i suoi concittadini che continuano a non rispettare le norme anti-Coronavirus.

Il caso

Il primo cittadino parla di una “fase 5” che definisce dello “sbracamento totale” che “viene prima della due che dovrebbe partire lunedì. “Stavolta non è quella fasulla di un giornalista nordista che spacciava quattro persone per un assembramento. Ma la mia” dice riferendosi alla foto. “Ho fatto appello - ricorda - alle Forze dell'Ordine perché Governo centrale o no finché ci sono le ordinanze della Regione e del Comune si applicano quelle e vanno fatte applicare (se non sono contro legge). È la Costituzione, bellezza”. Poi Torquato rivela: “E stamane ho inviato pari pari questo messaggio al Presidente della Regione che poi non se la prenda coi sindaci di paese come noi. La volontà c'è, ma come dice un personaggio televisivo "a capa d'a ggente nunn'è bbona". E manco i carabinieri col lanciafiamme possono fare nulla se la testa non cambia. Altrimenti passiamo direttamente alla fase 6 ricominciamo a contare subito morti e ammalati. Per ricominciare e lo vogliamo tutti al più presto, ci vuole giudizio, altro che asporto ...se si inizia così ci resta, Dio non voglia, quello delle ambulanze”. Lo scatto si è rivelato però essere un fotomontaggio, con diversi errori che non sono sfuggiti a molti utenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La strage del Covid-19: muore nella notte 33enne incinta, Nocera piange Veronica

  • In arrivo nubifragi in Campania: le previsioni meteo per Salerno e provincia

  • Beccato alla guida senza mascherina: multato conducente in autostrada

  • Ospedale di Scafati, parla un paziente Covid: "Miracoli fatti in Campania? Qui mancano i caschi"

  • Lutto a Buonabitacolo: muore a 35 anni l'Appuntato Scelto Luca Ferraiuolo

  • Decreto del 4 dicembre: che cosa succederà a Natale, le indiscrezioni

Torna su
SalernoToday è in caricamento