rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pagani

Coronavirus: focolaio nella zona dell'agro nocerino, altri 3 comuni verso l'isolamento

Da ieri nella zona a Sud di Salerno sono arrivate anche 60 unità dell'esercito. Nella provincia di Salerno sono stati accertati 126 casi positivi

Brutte notizie nel salernitano. L'unità di crisi della Regione Campania ha fatto sapere che, al termine della giornata, si valuterà l'estensione della 'zona rossa': è emerso infatti un altro focolaio nell'agro nocerino, in particolare nei Comuni di Pagani, Sant'Egidio Montalbino e Angri.

I dati nel salernitano

Parla il presidente della Regione, Vincenzo De Luca

Nella zona a sud di Salerno, nell'area dei quattro Comuni in quarantena, entrerà in azione una task force a supporto delle forze dell'ordine con l'obiettivo di controllare ulteriormente il focolaio che è stato registrato. Al termine della giornata, sulla base dei dati trasmessi all'Unità di Crisi, che analizza tutte le criticità in tutte le aree della Campania,  sarà verificato se è necessario estendere la quarantena ad altri Comuni.

Intanto dall'analisi del quadro generale si segnala oltre alle criticità già definite, è emerso un altro focolaio nella zona dell'Agro nocerino nei territori dei Comuni di Pagani, S. Egidio Montalbino, Angri. Si invitano tutti i cittadini ad essere rigorosi nell'osservazione delle ordinanze per evitare la quarantena e il blocco totale degli stessi Comuni.

Attualmente ci sono quattro Comuni che sono stati chiusi nel Vallo di Diano (Atena Lucana, Polla, Sala Consilina e Caggiano), dove entrerà in azione una task force a supporto delle forze dell'ordine con l'obiettivo di controllare ulteriormente il focolaio che è stato registrato. Da ieri nella zona a Sud di Salerno sono arrivate anche 60 unità dell'esercito.  Nella provincia di Salerno sono stati accertati 126 casi positivi, circa 50 sono nell'agro nocerino-sarnese e oltre 40 nell'area del Vallo di Diano.

La richiesta

Intanto, il sindaco di Roccapiemonte, ha fatto richiesta al Prefetto di ricevere ausilio speciale dalle truppe militari per il contenimento della popolazione in emergenza COVID-19.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: focolaio nella zona dell'agro nocerino, altri 3 comuni verso l'isolamento

SalernoToday è in caricamento