Martedì, 21 Settembre 2021
Cronaca Giffoni Valle Piana

Covid-19: orafo di Giffoni muore a Londra, interviene il Ministro Di Maio

Il 43enne L.T., originario del centro dei Picentini, contagiato dal Coronavirus, non ce l'ha fatta

Lutto a Giffoni Valle Piana: è morto a Londra, il 43enne L.T., originario del centro dei Picentini, contagiato dal Coronavirus.

Il lutto

L'uomo, noto orafo, si è spento in casa, da solo. Durante l'isolamento domiciliare, le sue condizioni non sono migliorate. A trovarlo senza vita, le forze dell'ordine allertate perchè l'uomo non rispondeva più al telefono. Dolore.

L'intervento del Governo

A seguito all'appello in cui è stato sollecitato un intervento del Governo sulla morte del giffonese L.T.,sin dalla prima mattinata di ieri (venerdì 17) il ministro degli Esteri Luigi Di Maio è impegnato sul caso del 43enne di Giffoni Valle Piana, deceduto a Londra per un sospetto caso di coronavirus.

Avvisato dell'episodio dalla deputata Anna Bilotti, il ministro ha subito attivato la Farnesina. I familiari dell'uomo sono stati immediatamente contattati, già ieri mattina, dal Consolato italiano a Londra, che sta seguendo ogni aspetto della vicenda. Le iniziative erano state tenute riservate per doveroso rispetto del dolore della famiglia.


Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19: orafo di Giffoni muore a Londra, interviene il Ministro Di Maio

SalernoToday è in caricamento