Covid-19: orafo di Giffoni muore a Londra, interviene il Ministro Di Maio
Il 43enne L.T., originario del centro dei Picentini, contagiato dal Coronavirus, non ce l'ha fatta
Lutto a Giffoni Valle Piana: è morto a Londra, il 43enne L.T., originario del centro dei Picentini, contagiato dal Coronavirus.
Il lutto
L'uomo, noto orafo, si è spento in casa, da solo. Durante l'isolamento domiciliare, le sue condizioni non sono migliorate. A trovarlo senza vita, le forze dell'ordine allertate perchè l'uomo non rispondeva più al telefono. Dolore.
L'intervento del Governo
A seguito all'appello in cui è stato sollecitato un intervento del Governo sulla morte del giffonese L.T.,sin dalla prima mattinata di ieri (venerdì 17) il ministro degli Esteri Luigi Di Maio è impegnato sul caso del 43enne di Giffoni Valle Piana, deceduto a Londra per un sospetto caso di coronavirus.
Avvisato dell'episodio dalla deputata Anna Bilotti, il ministro ha subito attivato la Farnesina. I familiari dell'uomo sono stati immediatamente contattati, già ieri mattina, dal Consolato italiano a Londra, che sta seguendo ogni aspetto della vicenda. Le iniziative erano state tenute riservate per doveroso rispetto del dolore della famiglia.