rotate-mobile
Cronaca

Covid-19 in Campania: riaprono le attività mercatali, novità per lo sport individuale

Una decisione, quella della riapertura dei mercati, che era attesa da molti venditori. Proprio in questi giorni la nostra redazione aveva dato voce alle richieste dei mercatali salernitani, desiderosi di ritornare a lavoro

Arriva una buona notizia per i mercatali campani. Questa sera il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha emesso una nuova ordinanza (la numero 45) per la riapertura, seppur limitata al settore alimentare, dei mercati.

I mercati

In particolare l'ordinanza prevede che, dall’11 al 17 maggio prossimo, è consentita la ripresa delle attività mercatali “nei limiti previsti dalla vigente disciplina statale - e quindi limitatamente alle attività dirette alla vendita di generi alimentari - nel rispetto delle prescrizioni previste dalle Linee guida”. Una decisione, quella della riapertura dei mercati, che era attesa da molti ambulanti. Proprio in questi giorni la nostra redazione aveva dato voce alle richieste dei mercatali salernitani, desiderosi di ritornare a lavoro, ascoltando anche la presa di posizione dell'assessore al commercio Dario Loffredo.

L’attività sportiva

Dalle 5,30 alle 8,30 si potrà svolgere l’attività sportiva individuale sui lungomare, nelle ville, nei giardini e parchi pubblici e aperti al pubblico, a meno che “non siano destinati dai Comuni all’esclusiva fruizione da parte degli sportivi, nel qual caso è consentito senza limiti di orario o secondo gli orari previsti nei relativi provvedimenti comunali”; senza limiti di orario “nelle altre aree pubbliche o aperte al pubblico, ma con obbligo di interrompere l’attività in caso di presenza ovvero di afflusso di persone in misura tale da determinare rischi di assembramento”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19 in Campania: riaprono le attività mercatali, novità per lo sport individuale

SalernoToday è in caricamento