rotate-mobile
Cronaca Agropoli

Emergenza Coronavirus, riapre l'ospedale di Agropoli: esulta il M5S

I senatori pentastellati Francesco Castiello e Felicia Gaudiano e il consigliere regionale Michele Cammarano annunciano la presentazione di tre interrogazioni al Senato e alla Regione Campania

Dopo l’annunciata riapertura dell’ospedale di Agropoli, per via dell’emergenza Coronavirus, il M5S esulta e parla di un risultato straordinario per tutti i cittadini. “Abbiamo presentato due interrogazioni, una al Senato della Repubblica ed una alla Giunta Regionale” annunciano, infatti,  i senatori pentastellati Francesco Castiello e Felicia Gaudiano insieme al consigliere regionale Michele Cammarano: “Quest’ apertura, da troppo tempo attesa e auspicata, diviene fondamentale in un momento di emergenza sanitaria nazionale che il nostro paese e la nostra Regione stanno attraversando”.

La battaglia politica

Per i tre esponenti grillini la riattivazione del presidio ospedaliero “è il frutto di annose battaglie di cittadini e portavoce del Movimento 5 stelle, ma anche degli enti istituzionali e dei tanti sindaci che sul territorio si rendono conto della gravità della situazione e invocano altre misure simili oltre all’ apertura di nuovi spazi per affrontare l’emergenza. I casi di contagio da Covid-19 sono ancora limitati e se si agisce in questo iniziale momento della curva epidemica, si possono raggiungere significativi risultati. Questa è una lotta - spiegano - che si poteva vincere solo con il buon senso istituzionale e per questo siamo soddisfatti nell’apprendere che il Direttore dell’Asl abbia usato la ragionevolezza ascoltando le richieste nostre e di tanti cittadini che si aspettano ora più che mai risposte forti, decise, unitarie e risolutive. Adesso bisogna lavorare perché la riapertura per l'emergenza coronavirus diventi un'apertura definitiva perché la nostra area è, notoriamente, in emergenza sanitaria permanente essendo di fatto sprovvista di un pronto soccorso ed essendo gli altri ospedali, più o meno vicini, depotenziati e difficili da raggiungere”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza Coronavirus, riapre l'ospedale di Agropoli: esulta il M5S

SalernoToday è in caricamento