rotate-mobile
Cronaca

Emergenza Coronavirus: Salerno deserta tra pulizia e controlli in stazione, parla il sindaco

I viaggiatori in arrivo ed in partenza sono sottoposti ad un minuzioso filtraggio svolto dal personale PolFer e dall’ASL con il supporto operativo della Polizia Municipale, organizzato su disposizione del primo cittadino

E’ una domenica particolare. Le strade sono deserte. E’ triste, ma necessario per tutelare la salute nostra e della collettività. Restiamo a casa, collaboriamo tutti. Presto torneremo a passeggiare, correre, incontrarci. In questi momenti difficili ci vogliono unità e responsabilità.

Noi intanto profittiamo della città deserta per continuare la minuziosa attività di pulizia e lavaggio con disinfettanti speciali  delle strade di tutti i quartieri cittadini.

Lo ha detto il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli in questa particolare domenica di emergenza sanitaria. Intanto, il Comune di Salerno coopera al dispositivo di controllo predisposto presso la Stazione Ferroviaria di Salerno. I viaggiatori in arrivo ed in partenza sono sottoposti ad un minuzioso filtraggio svolto dal personale PolFer e dall’ASL con il supporto operativo della Polizia Municipale, organizzato su disposizione del primo cittadino e dell’assessore Urbanistica e Mobilità, Domenico De Maio.

I contagi in Campania

La nota del Comune

"In queste ore di applicazione del dispositivo di controllo si verifica un esiguo e ridottissimo movimento di viaggiatori in arrivo e partenza. I cittadini hanno ben compreso quanto sia cruciale limitare gli spostamenti al minimo indispensabile. 

I controlli sono relativi sia alle ragioni del viaggio (si ricorda che gli spostamenti sono fortemente limitati su tutto il territorio regionale e nazionale ai sensi delle Ordinanze della Presidenza del Consiglio e della Regione Campania) sia alle condizioni di salute dei viaggiatori".

Le riduzioni dei trasporti

Salerno canta

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza Coronavirus: Salerno deserta tra pulizia e controlli in stazione, parla il sindaco

SalernoToday è in caricamento