rotate-mobile
Cronaca

Covid-19 a Salerno, l'oratorio dei Salesiani resta aperto in sicurezza

Smentita la chiusura della struttura: "L’ingresso negli spazi dell’oratorio è consentito solo ed esclusivamente ai partecipanti delle attività, i quali sono sottoposti a rilevazione elettronica della temperatura corporea"

Resta aperto l’oratorio salesiano “Don Bosco” di Salerno, in quanto la nuova donna risultata positiva al test sierologico Covid-19 ma successivamente negativa al tampone, non ha legami familiari con nessuno dei partecipanti alle attività della struttura. Ieri, in via precauzionale, sono state sospese per qualche ora le attività. Al di là di quanto riportato da alcuni quotidiani – si legge in una nota – “l’ingresso negli spazi dell’oratorio è consentito solo ed esclusivamente ai partecipanti delle attività, i quali sono sottoposti a rilevazione elettronica della temperatura corporea”. E ancora: “Si fa divieto d’ingresso ad eventuali genitori e/o accompagnatori. Oltre alle suddette regole viene rispettato, in maniera rigorosa, il protocollo di sicurezza anti-covid”. Prosegue, dunque, senza problemi l’iniziativa “Estate Salesiana” tuttora in corso nella struttura del quartiere Carmine.

La nota dei Salesiani:

Alla luce delle ultime dichiarazioni del sindaco Napoli che rasserena gli animi confermando che non c'è "NESSUN ALLARME NEL RIONE CARMINE" ed invita a mantenere alta la guardia e dopo il via dell'autorità competente, vi comunichiamo che da domani mattina, 13 luglio, l'attività dell'Oratorio riprende regolarmente secondo gli orari e i turni già noti.  Ci permettiamo di ricordare che se è vero l' indicazione per cui l'uso non obbligatorio della mascherina nei luoghi aperti o considerati tali (palestra) , è altrettanto vero che è obbligatorio l'uso nei luoghi chiusi (porticato dell'oratorio, bagni). A tal proposito ricordiamo alle famiglie che è loro responsabilità provvedere a questo dispositivo di protezione individuale (DPI). Grazie per la fiducia che sempre ci testimoniate ma soprattutto per la vicinanza e solidarietà dimostrata 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19 a Salerno, l'oratorio dei Salesiani resta aperto in sicurezza

SalernoToday è in caricamento