Emergenza Coronavirus: corsa in farmacie e supermercati, costo degli igienizzanti alle stelle

La Campania, intanto, ha disposto posti letto di isolamento respiratorio per malattie infettive, individuati nel protocollo operativo di identificazione e gestione dei casi sospetti: ecco quali sono

L'emergenza Coronavirus sta seminando tensione e preoccupazione anche nel nostro territorio. Ad allarmare i cittadini, oltre ai casi sospetti degli ultimi giorni, tra cui quello di stamattina nella Piana del Sele, anche l'isolamento a cui è stata sottoposta una famiglia avellinese che, contrariamente a quanto disposto da ordinanze e buon senso, si è allontanata arbitriaramente da Codogno dove risiedeva, per tornare a Montefusco, sua città d'origine. Lunga attesa, poi, per i risultati del  test sull'autista di Ravello che sarebbero dovuti arrivare nella notte, ma che sono stati diffusi nel primo pomeriggio.

I consigli per la prevenzione

La Campania, intanto, ha disposto posti letto di isolamento respiratorio per malattie infettive, individuati nel protocollo operativo di identificazione e gestione dei casi sospetti e accertati di infezione.

Di seguito, i posti che accoglieranno i casi:

ospedali-2

Le scorte e lo sciacallaggio

amuchina1-2

Ed è partita tra i cittadini, la corsa alle provviste in supermercati e, soprattutto, in parafarmacie e farmacie, dove è in corso una vera e propria caccia a mascherine a gel igienizzanti per le mani: scaffali vuoti e scorte in esaurimento dovunque, anche a Salerno città. Sconcertante, tra l'altro, l'aumento del prezzo dell'Amuchina, venduta solitamente a circa 3 euro. Su Amazon, sito di e-commerce, ieri, sono spuntati alcuni venditori che propongono 12 confezioni da 80ml di Amuchina Xgerm al costo di 199 euro, quindi circa 16 euro per ciascun prodotto. Altre "offerte", questa mattina, per gli acquirenti: 4 confenzioni di Amuchina a 99 euro o una sola confezione a 29, 90 euro. Una vera e propria azione di sciacallaggio, da parte di chi ha percepito la crescita della richiesta dell'igienizzante.

amuchina-2

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid-19, Sarno si sveglia in lacrime: muore Michele, 38enne ricoverato al Ruggi

  • Suicidio a Salerno, si lancia dalla finestra e muore sull'asfalto

  • "Alimenti scaduti nel mio pacco": il direttore del Banco Alimentare risponde alla mamma di Pontecagnano

  • Covid-19, sospende il pagamento dell'affitto per gli inquilini in difficoltà: il bel gesto di una cittadina di Baronissi

  • Coronavirus: 1° contagio a San Mango e nuovo caso a San Severino, i nomi dei pazienti

  • Coronavirus: nuovi contagi a Baronissi e a San Valentino Torio, Valiante dà il nome

Torna su
SalernoToday è in caricamento