Coronavirus a Salerno, Napoli e Strianese incontrano il Prefetto: "Diffidare da fake news"

Convocato il Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica presso gli uffici della Prefettura. Si attendono comunicazioni ulteriori dal presidente della Regione Campania

Il Prefetto e il sindaco

Il Comune di Salerno segue con “massima attenzione” l'evoluzione della situazione Coronavirus. Nelle prossime ore - si legge in una nota ufficiale - l’amministrazione “assumerà ogni iniziativa di pubblica utilità ed ogni provvedimento di propria competenza nel rigoroso rispetto di ordinanze e protocolli disposti a livello nazionale e regionale“.

Il vertice

Intanto, questa mattina, il sindaco Vincenzo Napoli ha incontrato il Prefetto Francesco Russo “verificando una totale visione d'intenti”. I due hanno concordato di convocare nel pomeriggio una riunione del Comitato Provinciale Ordine Pubblico e Sicurezza per “recepire le indicazioni che saranno assunte nel corso degli incontri che il Presidente della Regione Campania ha svolto con i vertici sanitari e la Protezione Civile”. Di qui l’appello ai salernitani: “S'invita la cittadinanza alla massima collaborazione ed a diffidare da fake news”. Allo stesso modo, la Provincia di Salerno sta seguendo con massima attenzione l'evoluzione della situazione Coronavirus, impegnandosi ad assumere ogni iniziativa di pubblica utilità ed ogni provvedimento di propria competenza nel rigoroso rispetto di ordinanze e protocolli diramati dalle istituzioni nazionali e regionali. "Alle 17,00 di oggi pomeriggio - dichiara il Presidente della Provincia, Michele Strianese - parteciperò alla riunione del Comitato Provinciale Ordine Pubblico e Sicurezza convocata in Prefettura per recepire le indicazioni che saranno assunte nel corso degli incontri che il Presidente della Regione Campania sta svolgendo con i vertici sanitari e la Protezione Civile.Voglio tranquillizzare tutti i nostri cittadini: il nostro territorio non presenta casi di contagio, e comunque ci stiamo muovendo con assoluta attenzione. Per questo invito tutti alla collaborazione, evitando di dare ascolto a notizie false e allarmistiche. Sicuramente è bene affidarsi solo alle comunicazioni pubblicate sui siti ufficiali istituzionali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm 3-4 dicembre: cosa cambierà, le anticipazioni

  • La strage del Covid-19: muore nella notte 33enne incinta, Nocera piange Veronica

  • In arrivo nubifragi in Campania: le previsioni meteo per Salerno e provincia

  • Beccato alla guida senza mascherina: multato conducente in autostrada

  • Morte di Veronica, la Lucarelli contro un giornalista locale: "Era importante specificare che fosse innamorata?"

  • Lutto a Buonabitacolo: muore a 35 anni l'Appuntato Scelto Luca Ferraiuolo

Torna su
SalernoToday è in caricamento