Coronavirus a Santa Marina, Fortunato conia banconote per aiutare i bisognosi

Il sindaco: "Potranno essere utilizzati dai cittadini in tutto il territorio comunale, per la spesa nei negozi di genere alimentari, in farmacia e in ogni altra attività a seconda delle esigenze personali"

La Giunta Comunale di Santa Marina ha stanziato 100 mila euro per la prevenzione e le persone bisognose. Una prima tranche sarà così suddivisa: 30mila euro per i buoni spesa “che – spiega il sindaco Giovanni Fortunato - saranno stampati dal Comune, ogni foto scelta rappresenta un luogo significativo di Santa Marina, Policastro Bussentino e Lupinata. Potranno essere utilizzati dai cittadini in tutto il territorio comunale, per la spesa nei negozi di genere alimentari, in farmacia e in ogni altra attività a seconda delle esigenze personali. 10mila euro saranno destinati per i pacchi alimentari”.

Le informazioni

Sia per ricevere i buoni spesa che i pacchi alimentari i cittadini più bisognosi dovranno compilare un modulo prestampato, scaricabile dal sito del Comune: il modello potrà essere inviata anche su WhatsApp, contattando i numeri 3476261849 e 3284550237, o scaricato dalla pagina Facebook del Comune di Santa Marina.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Le mascherine

Previsti anche nuovi acquisti. “Altri 5mila euro li destineremo per comprare mascherine, guanti e kit tamponi e 5mila euro saranno donati a Sapri, per gli alloggi del personale sanitario in caso di presidio Covid-19. A questa prima tranche ne seguirà una seconda ripartita sempre allo stesso modo. Io come sindaco, insieme a tutta l'Amministrazione Comunale saremo sempre vicini alla popolazione per tutte le esigenze, uniti ne usciremo” conclude Fortunato . 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riapertura dei ristoranti in Campania: la Regione pubblica il video

  • Giù dal quinto piano di casa, dramma a Nocera: muore ragazzo di 16 anni

  • Pastena, palpeggiata nelle parti intime mentre torna a casa: indagini in corso

  • Fiume Sele: dopo il lockdown, un'esplosione di colori e biodiversità

  • Rissa in pieno centro a Pontecagnano: un giovane in ospedale

  • Sparatoria in pieno centro cittadino, a Salerno: arrestato l'autore dei colpi

Torna su
SalernoToday è in caricamento