menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Covid-19, società di Scafati propone cause contro i medici

L'Ordine degli Avvocati di Bari accusa: "La società adotta come slogan promozionale la dicitura consulenza gratuita - è scritto nella delibera - ed evidenzia le infezioni ospedaliere come le complicanze più frequenti in ambito sanitario"

L'ordine degli avvocati di Bari ha segnalato all'Autorità garante per la concorrenza e il mercato e ai competenti organi disciplinari una società di Scafati, che propone consulenza gratuita affinchè i cittadini facciano causa ai medici.

La denuncia

"La società adotta come slogan promozionale la dicitura consulenza gratuita - è scritto nella delibera dell'ordine barese - ed evidenzia le infezioni ospedaliere come le complicanze più frequenti in ambito sanitario e che darebbero diritto a risarcimento ai familiari delle vittime". In tal modo la società violerebbe una serie di principi fondamentali della professione forense, dalle norme deontologiche a quelle sulla concorrenza. "Si tratta di messaggi fuorvianti e ingannevoli - scrive l'Ordine - che inducono i cittadini ad aspettative risarcitorie rispetto ai danni da Covid. Tali condotte sottintendono comportamenti speculativi, facendo leva sull'emergenza in atto". L'ordine barese, così come altri di tutta Italia, ha espresso solidarietà e gratitudine nei confronti dei medici e degli operatori sanitari.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Rischio zona rossa in Campania: si riunisce l'Unità di Crisi

  • Cronaca

    Colta da malore durante un funerale: muore donna a Pisciotta

  • Cronaca

    Dramma a Cava, uomo precipita dal balcone e muore

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento