Coronavirus, positivo il tampone sulla pediatra di Pollica: l'annuncio del sindaco

Nonostante il medico fosse assente dal Cilento da una decina di giorni è scattata la quarantena per un'intera famiglia collegata all'unico neonato che vive nel comune costiero. Pisani: "Non hanno sintomi e dunque non c'è da preoccuparsi"

L'esito del tampone della nostra pediatra è positivo”. Ad annunciarlo, sul suo profilo Facebook, è direttamente il sindaco di Pollica Stefano Pisani che, comunque, invita i suoi concittadini a non allarmarsi.

La quarantena

Nonostante il medico fosse assente dal Cilento da una decina di giorni, è scattata la quarantena per un'intera famiglia collegata all'unico neonato che vive nel comune costiero. Il primo cittadino fa sapere di aver "provveduto, con l'intervento del Dipartimento di prevenzione dell'Asl, solo a formalizzare le azioni previste in caso di contatto con le persone contagiate dal Covid-19, ma già avviate dal 13 marzo, appena abbiamo appreso del potenziale contagio della pediatra". Quindi, sottolinea come, "nel territorio comunale, visto l'ultimo contatto avvenuto il 6 marzo scorso, sono state poste in quarantena, fino al prossimo 19 marzo, 5 persone dello stesso nucleo familiare, tutte collegate all'unico neonato che vive attualmente nel comune di Pollica. Nessuno di loro presenta sintomi. A queste, si aggiunge il monitoraggio di un'altra persona". Perciò, "non ci sono altri motivi di preoccupazione", assicura Pisani.

Nuovo caso a Sarno

La guida >> Cosa fare in isolamento domiciliare

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La strage del Covid-19: muore nella notte 33enne incinta, Nocera piange Veronica

  • Nuovo Dpcm 3-4 dicembre: cosa cambierà, le anticipazioni

  • In arrivo nubifragi in Campania: le previsioni meteo per Salerno e provincia

  • Beccato alla guida senza mascherina: multato conducente in autostrada

  • Ospedale di Scafati, parla un paziente Covid: "Miracoli fatti in Campania? Qui mancano i caschi"

  • Lutto a Buonabitacolo: muore a 35 anni l'Appuntato Scelto Luca Ferraiuolo

Torna su
SalernoToday è in caricamento