Covid-19, tre nuovi casi positivi a Scafati: l'annuncio del sindaco

Si tratta di persone positive all’interno dello stesso nucleo familiare. Salvati: "Altri nostri concittadini, posti in isolamento domiciliare nelle scorse settimane, hanno terminato il periodo di quarantena senza manifestare alcun sintomo sospetto"

Il sindaco Salvati

Sale a quota 19 il numero di cittadini contagiati dal Coronavirus a Scafati. Nella giornata di oggi, infatti, sono stati accertati tre nuovi casi: si tratta di persone positive all’interno dello stesso nucleo familiare.

L’annuncio

A fornire i dati sulla situazione in città è direttamente il sindaco Cristoforo Salvati: “Ai ventiquattro positivi che abbiamo registrato a Scafati dall'inizio dell'emergenza, quindi dal sei marzo, dobbiamo infatti sottrarre sia i tre concittadini purtroppo deceduti sia altri due pazienti che sono completamente guariti perché sottoposti, a quarantena ultimata, a due tamponi di controllo, risultati entrambi negativi. Vi informo, inoltre, che altri nostri concittadini, posti in isolamento domiciliare nelle scorse settimane, hanno terminato il periodo di quarantena senza manifestare alcun sintomo sospetto, non sono pertanto contagiati. Questi piccoli segnali devono darci fiducia, senza mai farci abbassare la guardia. Continuiamo a restate in casa, a tenere il virus lontano dalle nostre famiglie”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Zona rossa: spostarsi in un altro comune? Per la spesa sì, per il parrucchiere no

  • Litorale di Salerno, spunta la diga soffolta per allungare la spiaggia

  • Salerno si stringe attorno a Carmine Novella, il Capitano ringrazia e promette: "Lotterò a testa alta"

  • Sviene quattro volte in un giorno e gira tre ospedali, poi il decesso: indagati 2 medici

  • "Forza Capitano!": Salerno fa il tifo per Carmine Novella

  • Ictus fulminante: muore a 54 anni il dottor Luongo, il cordoglio del sindaco di Montano Antilia

Torna su
SalernoToday è in caricamento