rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Battipaglia

Covid-19, rientra da un viaggio di lavoro e risulta positivo: un contagio a Battipaglia

La sindaca: "Abbiamo visto contagi che vengono dall’estero. Chiedo al Governo di effettuare tamponi per chi viene da altri continenti se non vogliamo avere un’altra ricaduta"

Torna il Covid-19 a Battipaglia. Un uomo, dopo essere rientrato per un viaggio di lavoro, ha avvertito malessere ed è stato sottoposto a tampone presso l’Istituto Zooprofilattico: è risultato positivo. Ricostruita, dunque, la catena dei contatti avuti: per lui e per le persone a rischio è stato disposto l'isolamento come da prassi.

Il punto della situazione

"Ieri siamo stato allertati dall’Asl - ha detto la sindaca Cecilia Francese in un'intervista su Sei Tv -  Questa persona sta bene, ha avuto febbre controllata, ma sta bene e sta a casa. E’ una forma lieve di contagio, non si sa come abbia potuto contrarre il Covid. Ora inizia un periodo di quarantena. Questo ci deve far capire che non si può abbassare la guardia, soprattutto quando si sta insieme. Abbiamo visto contagi che vengono dall’estero. Chiedo al Governo di effettuare tamponi per chi viene da altri continenti se non vogliamo avere un’altra ricaduta.” 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19, rientra da un viaggio di lavoro e risulta positivo: un contagio a Battipaglia

SalernoToday è in caricamento