menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Covid-19, si sposta da Sapri a Santa Marina: uomo denunciato, l'ira del sindaco

La persone in questione avrebbe violato i decreti e le ordinanze del Governo nazionale, della Regione Campania e del Comune

Un uomo residente a Sapri, F.C le sue iniziali, è stato denunciato per essersi spostato nel comune di Santa Marina violando i decreti e le ordinanze del Governo nazionale, della Regione Campania e del Comune.

Il fatto

A raccontare l’accaduto è direttamente il sindaco Giovanni Fortunato: “Si tratta di un fatto di una gravità inaudita: il soggetto in questione non solo ha messo in pericolo la pubblica incolumità, violato le disposizioni messe in campo per il contenimento dei contagi da Covid-19, ma ha violato anche la legge effettuando spostamenti non consentiti e che gli erano stati puntualmente negati dai controlli effettuati dai vigili urbani di Santa Marina. Il protagonista di questa spiacevole vicenda, già più volte denunciato per minacce a pubblico ufficiale, ha avuto anche l’ardire di denunciare alla magistratura persone che svolgevano il proprio dovere. Inoltre - continua Fortunato - la vicenda è stata riportata da un giornale locale che ha dato solo la versione diffamatoria di F.C. al quale chiedo il diritto di replica, sancito dalla legge. Il signore in questione non è residente, non ha un’attività nel comune di Santa Marina e si sposta continuamente senza alcun rispetto della legge. Ed è stato chiesto, appunto, di verificare eventuali comportamenti penalmente rilevanti alla Procura della Repubblica di Lagonegro, ai Carabinieri e al Prefetto di Salerno. Si chiede anche un urgente intervento delle forze dell’ordine, anche alla luce del minaccioso cartello posizionato dinanzi alla sua proprietà. Le autorità hanno dovere e diritto di controllare tutti i cittadini e di far rispettare la legge, soprattutto in un momento di grave pericolo per la salute pubblica” conclude il primo cittadino.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento