rotate-mobile
Cronaca Santa Marina

Covid-19, si sposta da Sapri a Santa Marina: uomo denunciato, l'ira del sindaco

La persone in questione avrebbe violato i decreti e le ordinanze del Governo nazionale, della Regione Campania e del Comune

Un uomo residente a Sapri, F.C le sue iniziali, è stato denunciato per essersi spostato nel comune di Santa Marina violando i decreti e le ordinanze del Governo nazionale, della Regione Campania e del Comune.

Il fatto

A raccontare l’accaduto è direttamente il sindaco Giovanni Fortunato: “Si tratta di un fatto di una gravità inaudita: il soggetto in questione non solo ha messo in pericolo la pubblica incolumità, violato le disposizioni messe in campo per il contenimento dei contagi da Covid-19, ma ha violato anche la legge effettuando spostamenti non consentiti e che gli erano stati puntualmente negati dai controlli effettuati dai vigili urbani di Santa Marina. Il protagonista di questa spiacevole vicenda, già più volte denunciato per minacce a pubblico ufficiale, ha avuto anche l’ardire di denunciare alla magistratura persone che svolgevano il proprio dovere. Inoltre - continua Fortunato - la vicenda è stata riportata da un giornale locale che ha dato solo la versione diffamatoria di F.C. al quale chiedo il diritto di replica, sancito dalla legge. Il signore in questione non è residente, non ha un’attività nel comune di Santa Marina e si sposta continuamente senza alcun rispetto della legge. Ed è stato chiesto, appunto, di verificare eventuali comportamenti penalmente rilevanti alla Procura della Repubblica di Lagonegro, ai Carabinieri e al Prefetto di Salerno. Si chiede anche un urgente intervento delle forze dell’ordine, anche alla luce del minaccioso cartello posizionato dinanzi alla sua proprietà. Le autorità hanno dovere e diritto di controllare tutti i cittadini e di far rispettare la legge, soprattutto in un momento di grave pericolo per la salute pubblica” conclude il primo cittadino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19, si sposta da Sapri a Santa Marina: uomo denunciato, l'ira del sindaco

SalernoToday è in caricamento