rotate-mobile
Cronaca

Nomine, è Corrado Lembo il nuovo procuratore di Salerno

Lembo: "Lavorare per i propri concittadini penso che sia la più grande soddisfazione a coronamento di una lunga carriera in giro per l'Italia"

E' Corrado Lembo il nuovo procuratore di Salerno. La sua nomina è stata decisa a maggioranza dal plenum del Csm: 12 voti a favore, contro gli otto andati al pm della Direzione nazionale antimafia, Leonida Primicerio. Lembo, fino ad oggi a capo della Procura di Santa Maria Capua Vetere, succede a Franco Roberti, che ha lasciato l’incarico di procuratore di Salerno dopo che è diventato procuratore nazionale antimafia.

Lembo, 65enne originario di Campagna, è in magistratura dal 1975, componente del Comitato di coordinamento di alta sorveglianza sulle opere pubbliche, in passato è stato in varie direzioni distrettuali antimafia, a Salerno, Bari, Torino, Potenza e Genova. Inoltre è stato giudice e sostituto procuratore a Verbania. "Lavorare per i propri concittadini penso che sia la più grande soddisfazione a coronamento di una lunga carriera in giro per l’Italia”, ha osservato soddisfatto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nomine, è Corrado Lembo il nuovo procuratore di Salerno

SalernoToday è in caricamento