Corretta la stenosi della valvola polmonare per due cagnolini: effettuati 2 interventi a Salerno

Sono stati eseguiti delicati interventi chirurgici di valvuloplastica per correggere la stenosi della valvola polmonare in due cagnolini

Effettuati a Salerno, presso la Clinica Veterinaria Intervento 24, due delicati interventi chirurgici di valvuloplastica per correggere la stenosi della valvola polmonare in due cagnolini. La stenosi della valvola polmonare è la terza più comune malattia cardiaca congenita del cane. Consiste in un restringimento anomalo della valvola polmonare del cuore, che ostacola il passaggio del sangue attraverso di essa. Può essere accompagnata da ulteriori difetti cardiaci creando una situazione grave o può essere abbastanza lieve da passare inosservata. Occasionalmente anche i gatti ne sono affetti.

Perfettamente riuscite, le operazioni grazie all’intervento del dottor Luigi Venco, con i colleghi Altin Cala e Roberto De Lisio e dagli anestesisti Antonio Ricco e Annalaura Passaro, i due piccoli pazienti ora potranno tornare a correre e giocare.

Orlando Paciello, Presidente dell’Ordine dei Medici Veterinari:

"A nome di tutti i colleghi dell’Ordine di Salerno, rivolgo sinceri complimenti ai medici veterinari per la competenza e la professionalità mostrata nell’affrontare con successo questi due delicati interventi chirurgici, donando una nuova vita ai due piccoli amici a quattro zampe”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm 3-4 dicembre: cosa cambierà, le anticipazioni

  • La strage del Covid-19: muore nella notte 33enne incinta, Nocera piange Veronica

  • In arrivo nubifragi in Campania: le previsioni meteo per Salerno e provincia

  • Beccato alla guida senza mascherina: multato conducente in autostrada

  • Morte di Veronica, la Lucarelli contro un giornalista locale: "Era importante specificare che fosse innamorata?"

  • Salerno a lutto, è morto Ciro Di Lorenzo: ora veglierà sulla sua Maria Pia

Torna su
SalernoToday è in caricamento