“Esperti in gestione dei rifiuti e legalità”: al via la selezione di 20 giovani campani

Durante il percorso, interamente finanziato dalla Regione Campania, tramite fondi dell’Unione Europea, i 20 giovani selezionati formeranno una short-list del Comune di Pellezzano per prendere parte a progetti di salvaguardia del territorio

Al via, la selezione per il bando destinato a 20 giovani residenti in Regione Campania che si qualificheranno in “Esperti in gestione dei rifiuti e legalità”, diventando le nuove sentinelle ambientali. Nell'ambito del progetto CartArte, è online l’Avviso che prevede 60 ore di formazione pratica per i candidati e che si terrà nei mesi di maggio e giugno, nel teatro CartArte, in Via Eroi di Nassiriya, nella frazione Coperchia di Pellezzano. I partecipanti acquisiranno competenze sui temi della gestione dei rifiuti e strumenti operativi di contrasto agli eco-reati. 

Le finalità

Durante il percorso, interamente finanziato dalla Regione Campania, tramite fondi dell’Unione Europea, i 20 giovani selezionati formeranno una short-list del Comune di Pellezzano per prendere parte a progetti di salvaguardia del territorio.
Per visionare l’Avviso e partecipare alle selezioni, con scadenza il 13 Aprile 2019, è sufficiente collegarsi al sito ufficiale di progetto Cartarte.com o sul portale ufficiale Comune.pellezzano.sa.it

Il polo

A partire da metà aprile, CartArte sarà attivo, dal martedì al giovedì pomeriggio, per affermarsi come polo culturale d’eccellenza sui temi dell’economia circolare e del riciclo della carta. In collaborazione col Comune di Pellezzano, nasce così un luogo aperto e inclusivo, dove i giovani possano raccogliersi per studiare o, semplicemente, per usufruire di spazi di co-working, postazioni computer, organizzare spettacoli, mostre ed eventi, godendo di servizi gratuiti che favoriscano il loro inserimento nel mercato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm e zona gialla per la Campania: ecco le nuove regole da rispettare

  • Nuovo Dpcm 15 gennaio: ecco cosa dovrebbe cambiare anche in Campania, nelle zone gialle riaprono i musei

  • In Campania il numero dei vaccinati è maggiore dei vaccini arrivati: la Regione si affretta a chiarire

  • Strada ghiacciata, incidente a catena in autostrada a Pontecagnano: quattro i feriti

  • Curiosità, coppia del salernitano si ricongiunge da Maria De Filippi

  • Ritorno a scuola, De Luca firma la nuova ordinanza: ecco cosa prevede

Torna su
SalernoToday è in caricamento