rotate-mobile
Cronaca

Salerno, corso gratuito di correzione di bozze

Organizzato dall'Arci Salerno e dall'associazione Felix

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Sono tanti i giovani scrittori di talento che presentano i loro manoscritti alle case editrici, con la speranza di essere pubblicati. Ma ciascun manoscritto, prima di essere pubblicato, deve essere rigorosamente controllato da un correttore di bozze, che ne individui tutti gli errori. Per questa ragione, vista l'enorme mole di manoscritti che arrivano alle case editrici, il correttore di bozze è una figura professionale molto richiesta presso le case editrici. Sabato 9 giugno 2012 la Bel Ami edizioni, giovane e intraprendente casa editrice romana, organizzerà a Salerno un corso di correzione di bozze, della durata di una giornata, che sarà tenuto dalla scrittrice Amalia Maria Amendola, che attualmente lavora per la Mondadori.

 

Il corso si tiene in partenariato con Centro InformaGiovani- Servizio Orientamento al Lavoro del Comune di Salerno, con Arci - Comitato Provinciale di Salerno e con la neonata Associazione culturale FELIX (associazione che sarà presto presentata alla stampa, e che si occupa di diffondere la cultura del libro in Campania, mettendo in rete editori, autori e volumi campani, attraverso convegni, seminari, internet e social networks). La Amendola illustrerà le fasi di lavorazione del libro che precedono la pubblicazione, ovvero la lettura e l’analisi stilistica e formale del testo, ponendo l'accento sui dettagli ortografici e di impaginazione, illustrando l’uso dei principali segni utilizzati per la correzione di bozze.

Il corso si svolgerà presso la moderna e attrezzatissima struttura dell'Informagiovani comunale di Salerno, sito in Via Porta Catena, 62 (di fronte alla Chiesa dell'Annunziata). Gli orari del corso di sabato 9 giugno saranno: mattina, dalle 9:30 alle 13:00; pomeriggio, dalle 14:00 alle 17:00. Il corso è completamente gratuito, cosa eccezionale per un evento così qualificato. Ai partecipanti verrà consegnato l’attestato di partecipazione il giorno del corso. Per informazioni ed iscrizioni, tel.: 328,7083811; 089.722543. La scadenza delle iscrizioni è prevista per il 1° giugno 2012. 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salerno, corso gratuito di correzione di bozze

SalernoToday è in caricamento