rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Bastioni

Corso di volontariato internazionale: dal 7 febbraio, ecco "On the road"

Una frase di Madre Teresa di Calcutta ispira il corso di volontariato internazionale "On the road", dal 7 febbraio al 5 marzo nella sala convegno della Caritas Diocesana, in via Bastioni, a Salerno

"Chi nel cammino della vita ha acceso anche soltanto una fiaccola nell’ora buia di qualcuno, non è vissuto invano". Una frase di Madre Teresa di Calcutta ispira il prossimo corso di volontariato internazionale "On the road", in programma dal 7 febbraio al 5 marzo nella sala convegno della Caritas Diocesana, in via Bastioni, a Salerno. Dalle ore 19.30 alle 21.30, insieme al centro Missionario diocesano, la Caritas stimolerà i partecipanti a cogliere la ricchezza che deriva dall’incontro con altre culture, popoli e religioni.
 

Il cammino è stato pensato come un itinerario che vuole invitare chi partecipa a vivere l’esperienza di un viaggio con lo stile dei “pellegrini”, che insieme iniziano un tratto di strada dove ci si incontra, si condivide e si impara ad ascoltare. La formazione, previa iscrizione, è aperta a tutti, in particolar modo a coloro che non facendo parte di gruppi parrocchiali o movimenti ecclesiali desiderino sperimentare questa forma più esigente di volontariato che richiede forti motivazioni, obiettivi ben determinati e un autentico progetto di vita rivolto verso l’Altro.

Dal 7 febbraio avrà inizio il secondo modulo dal titolo “Volontariato: conoscerlo per scegliere”. Questo il calendario: martedì 7 febbraio "Il volontariato come scelta solidale", martedì 14 febbraio "La globalizzazione: dal consumismo alla capacità di sognare", martedì 21 febbraio "La globalizzazione: la lettura dei fatti esteri", lunedì 27 febbraio "La Chiesa e le sfide del mondo", domenica 5 marzo "Incontro di animazione missionaria".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso di volontariato internazionale: dal 7 febbraio, ecco "On the road"

SalernoToday è in caricamento