rotate-mobile
Cronaca Polla

Relazione di fine mandato in ritardo: tagli alle indennità di due sindaci salernitani

Si tratta dei primi cittadini di Polla e di San Gregorio Magno, i quali sono accusati di aver violato quanto previsto da una legge del 2011

Due sindaci della provincia di Salerno sono finiti nel mirino della Corte dei Conti della Campania per aver pubblicato fuori tempo massimo sul sito internet istituzionale del Comune la relazione di fine mandato. Per questo, insieme ad alcuni funzionari dei rispettivi Comuni, subiranno un taglio del 50% alle indennità di fine mandato ed agli stipendi per tre mesi.

La sentenza

Si tratta – riporta La Città – dei primi cittadini di Polla Rocco Giuliano e il commissario straordinario di San Gregorio Magno, i quali sono accusati di aver violato quanto previsto da una legge del 2011 che ha introdotto l'obbligo per i sindaci di redigere una relazione di fine mandato non oltre il sessantesimo giorno antecedente la data di scadenza del mandato. Termine questo non rispettato dai due primi cittadini visto che nel caso di Polla la relazione è stata inviata a mezzo posta elettronica certificata alla Corte dei Conti soltanto il 7 giugno 2018, ossia tre giorni prima delle elezioni invece nel caso di San Gregorio Magno a trasmettere la relazione in ritardo, il 27 aprile 2018, è stato il commissario straordinario ed in questo caso non é chiaro se ad essere sanzionato sarà soltanto il funzionario comunale che avrebbe dovuto redigerla o anche il commissario. Prima di Polla e San Gregorio Magno, la sezione di controllo della Corte dei Conti  aveva sanzionato altri cinque Comuni del Salernitano: Scala, Pellezzano, Castelcivita, Novi Velia e Roccagloriosa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Relazione di fine mandato in ritardo: tagli alle indennità di due sindaci salernitani

SalernoToday è in caricamento