rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Ravello

Costiera Amalfitana, Strianese visita i cantieri con la barca

Il presidente della Provincia di Salerno ha controllato, personalmente, i cantieri del Grande Progetto di Risanamento dei Corpi Idrici Superficiali

 Mare più pulito in Costiera. Il presidente delle Provincia di Salerno ha visitato i cantieri del Grande Progetto di Risanamento dei Corpi Idrici Superficiali (Comparto 3) . Con lui erano presenti il consigliere provinciale delegato all’Ambiente Fausto Vecchio e il dirigente del Settore Ambiente Angelo Cavaliere.

I sopralluoghi

Il primo sopralluogo è stato svolto, in barca, nella località Marmorata di Ravello dove hanno raggiunto e visitato anche il pontone con il rimorchiatore ormeggiati a circa 550 m dalla costa di Minori/Ravello, dal quale i sommozzatori si immergono per posizionare e saldare le condotte fognarie sottomarine, che vengono collocate a circa 50 metri di profondità.  Poi il secondo sopralluogo è stato alla località Punta Trasita di Conca Dei Marini, dove si sta scavando in roccia con mezzi meccanici ed esplovisi per allocare, all'interno della montagna, l'impianto di depurazione che riceverà i reflui dell’Area Dragone, cioè tutto il comparto 3 che è un’opera davvero straordinaria e riguarda i Comuni di Conca dei Marini, Furore, Praiano, Ravello, Scala e Atrani.

Il commento di Strianese:

Questi interventi per noi sono particolarmente importanti, parliamo di Comuni ricadenti nell’Area dichiarata dall’Unesco Patrimonio mondiale dell’Umanità. Tutelare e valorizzare il risanamento ambientale di questa costa significa migliorare un ritorno economico su tutto il territorio. Ringrazio la Regione Campania, in particolare il Presidente, On. Vincenzo De Luca, e il Vicepresidente e Assessore all’Ambiente, On. Fulvio Bonavitacola, per l’attenzione riservata a tutta la nostra provincia, ma soprattutto per i finanziamenti ricevuti per la depurazione della nostra bellissima costa nell’ambito del Grande Progetto di risanamento dei Corpi idrici superficiali sostenuto con Fondi POR Campania 2014-2020.”

Il presidente della Provincia in tour nella Divina

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Costiera Amalfitana, Strianese visita i cantieri con la barca

SalernoToday è in caricamento