rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
Cronaca Amalfi

Viabilità, De Luca(Pd): “Presentati emendamenti per la Ztl in Costiera Amalfitana”

il deputato annuncia: "È un impegno condiviso con i sindaci ed amministratori locali in particolare della Costiera Amalfitana, che ritengono indispensabile rendere più sicuro e controllato il traffico di veicoli in territori così delicati e sensibili"

“Continuiamo a ritenere assolutamente necessario prevedere la possibilità di istituire delle ZTL nelle Costiere e nelle aree turistiche italiane con condizioni di viabilità complesse, che coinvolgono territori extraurbani”. Lo dichiara il deputato salernitano del Pd  Piero De Luca che, nelle scorse ore, ha presentato degli emendamenti al Decreto Leggo del 10 maggio numero 51. 

L’annuncio

L’esponente del Pd spiega che l’obiettivo è “poter accelerare l’entrata in vigore di una normativa che consenta la creazione della ZTL in queste aree. È un impegno condiviso con i sindaci ed amministratori locali in particolare della Costiera Amalfitana, che ritengono indispensabile rendere più sicuro e controllato il traffico di veicoli in territori così delicati e sensibili. Nei mesi scorsi, come primo firmatario, avevo anche depositato una specifica proposta di legge. Mi auguro che questi emendamenti possano trovare il sostegno di tutte le forze politiche, anche di maggioranza, nell’interesse delle nostre comunità” conclude De Luca. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità, De Luca(Pd): “Presentati emendamenti per la Ztl in Costiera Amalfitana”

SalernoToday è in caricamento