rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Sarno

Covid-19: salgono a 25 i positivi a Sarno, controlli a tappeto

Ieri sono risultati 2 tamponi positivi e 4 test sierologici positivi (ora da approfondire con tampone) riferiti a persone che hanno preso parte pochi giorni fa ad un evento". Poi, in serata, un altro tampone positivo comunicato dall’Asl di Salerno

Allarme Covid-19 a Sarno: salgono a 25 i casi di persone positive. "Abbiamo atteso per avere tutti i dati utili da riferire alla comunità di Sarno - ha fatto sapere il vicesindaco e assessore all'Ambiente, Roberto Robustelli - Ieri sono risultati 2 tamponi positivi e 4 test sierologici positivi (ora da approfondire con tampone) riferiti a persone che hanno preso parte pochi giorni fa ad un evento". Poi, in serata, un altro tampone positivo comunicato dall’Asl di Salerno non collegato ai 2 precedenti. Dunque, le persone positive al Covid confermate da tampone, sono in totale 3.

"Stiamo ricostruendo i contatti, laddove da una prima indagine, sembrano più ampi, anche attraverso una analisi epidemiologica. 
Oggi saranno effettuati circa 40 altri tamponi", assicurano dal Comune.

L'appello


E’ necessario che ciascuno faccia la propria parte con estremo rigore e grande responsabilità.  Dobbiamo bloccare il contagio attraverso le norme che abbiamo acquisito in questi mesi. Uso della mascherina - disinfezione delle mani - distanziamento sociale. 

E’ indispensabile la responsabilità individuale di chi sa o teme di aver avuto contatti diretti con persone risultate positive.  Segnalarlo alle autorità, procedere ad isolamento, attendere di essere sottoposti a test e tamponi ed attenderne i risultati prima di avere qualsiasi altro contatto con altre persone.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19: salgono a 25 i positivi a Sarno, controlli a tappeto

SalernoToday è in caricamento