rotate-mobile
Cronaca Battipaglia

Covid-19 a Battipaglia, attivato punto tamponi rapidi presso il "Pala Schiavo"

Il sindaco Francese: "I medici potranno effettuare tamponi rapidi ai propri pazienti e ciò ci permetterà di fare ulteriormente prevenzione e isolare quanto prima i pazienti sospetti"

 Le nuove AFT (Aggregazioni Funzionali Territoriali) della medicina di famiglia hanno attivato il punto tamponi rapidi presso il "Pala Schiavo" a Battipaglia. Nelle ultime ore, Comune e Protezione Civile hanno montato l’apposita tenda. 

Il servizio 

In città sono due le AFT: una coordinata dal dottore Carlo Crudele con 24 colleghi e l'altra coordinata  dal dottore Salvatore Senatore con 23 colleghi, e si occupano di impegnare i medici in progetti come  le vaccinazioni, gli screening, i tamponi etc. Oggi incontro nel nuovo punto: la mattina operano i militari per l’Usca, il pomeriggio si alterneranno i medici di base per i propri pazienti.

Il commento

Soddisfatto il sindaco Cecilia Francese: “Anche questa realtà è presente sul nostro territorio, insieme all’Usca.I medici potranno effettuare tamponi rapidi ai propri pazienti e ciò ci permetterà di fare ulteriormente prevenzione e isolare quanto prima i pazienti sospetti. La rete esiste grazie all’impegno di tutti. Ringrazio i Colleghi, molti di loro presenti ieri mattina. Ringrazio i coordinatori, i dottori Crudele e Senatore. Buon lavoro!". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19 a Battipaglia, attivato punto tamponi rapidi presso il "Pala Schiavo"

SalernoToday è in caricamento