rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Bracigliano

Covid-19 a Bracigliano, positivo un alunno: chiusa la scuola "Filzi"

L’Asl, nei confronti della classe dove è stato riscontrato il caso di positività, attiverà i protocolli sanitari previsti, raccomandando la quarantena fiduciaria ad alunni e docenti

Un caso di positività al Covid-19 è stato accertato all’interno della Scuola Primaria – plesso “Filzi” di Bracigliano. Per questo la dirigenza scolastica della struttura ha disposto per la giornata di oggi (26 febbraio 2021), che le attività didattiche per le classi della scuola primaria – plesso “Filzi” e della scuola secondaria di primo grado (comprese quelle pomeridiane di strumento) si terranno in modalità di didattica a distanza per consentire la disinfezione dei locali.

Il commento 

“Siamo stati informati – ha detto il sindaco Antonio Rescigno – della positività riscontrata a un alunno di una classe della scuola primaria del plesso di Filzi. Giusta la decisione assunta di chiudere il plesso seguendo i protocolli sanitari al fine di eseguire una completa sanificazione dell’edificio. Tuttavia, l’Amministrazione Comunale, di concerto con le competenti autorità sanitarie valuterà l’opportunità o meno di tenere aperte le scuole. Bisogna mettere in campo tutti gli strumenti di contrasto alla diffusione dell’emergenza sanitaria e nel caso specifico, eventualmente, affidarsi in via temporanea all’applicazione della dad”.

La prevenzione

L’Asl, nei confronti della classe dove è stato riscontrato il caso di positività, attiverà i protocolli sanitari previsti, raccomandando la quarantena fiduciaria ad alunni e docenti. Nei prossimi giorni, il Comune valuterà la possibilità di assumere decisioni in merito alle misure da adottare sul proprio territorio di competenza.

Lezioni sospese nel Vallo di Diano 

Contagi al Da Sanctis di Salerno 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19 a Bracigliano, positivo un alunno: chiusa la scuola "Filzi"

SalernoToday è in caricamento