rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Cronaca

Covid-19: l'appello di Napoli e Loffredo ai commercianti, sanificazione di farmacie e supermercati

Le operazioni di bonifica saranno effettuate dal personale del gruppo comunale di Protezione Civile, guidato dal responsabile all'Emergenza Mario Sposito

Il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e l’assessore al Commercio Dario Loffredo lanciano un accorato appello ai negozianti salernitani affinchè rafforzino i controlli nelle loro attività per evitare la diffusione del Covid-19: 

 L’appello: 

"Ancora una volta ci appelliamo ai nostri concittadini affinché mantengano atteggiamenti rigorosi e di grande responsabilità. Non possiamo vanificare gli sforzi e i sacrifici dei mesi scorsi. Ci giungono segnalazioni di supermercati ed esercizi commerciali con una capienza di clienti al proprio interno ben oltre il consentito. Questo atteggiamento non è tollerabile. Si mette così a rischio la propria e l'altrui salute. Chiediamo anche ai titolari di negozi, di far rispettare le regole, evitando assembramenti inutili e pericolosi".

La sanificazione 

Intanto, stasera, il personale del gruppo comunale di Protezione Civile, guidato dal responsabile all'Emergenza Mario Sposito, effettuerà la sanificazione delle aree esterne alle farmacie e supermercati. Le attività continueranno anche nei prossimi giorni. Oggi e domani, inoltre, i volontari saranno di supporto alla Polizia Municipale nelle attività di sensibilizzazione della cittadinanza nella zona del lungomare interdetta, che seguono quelle effettuate nei giorni del 31 ottobre e 1 e 2 novembre nell’area del cimitero urbano.  Contemporaneamente viene anche effettuata attività di speakeraggio con il veicolo dotato di amplificazione sonora per ricordare alla cittadinanza le modalità comportamentali da tenere.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19: l'appello di Napoli e Loffredo ai commercianti, sanificazione di farmacie e supermercati

SalernoToday è in caricamento