Covid-19: l'appello di Napoli e Loffredo ai commercianti, sanificazione di farmacie e supermercati
Le operazioni di bonifica saranno effettuate dal personale del gruppo comunale di Protezione Civile, guidato dal responsabile all'Emergenza Mario Sposito
Il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e l’assessore al Commercio Dario Loffredo lanciano un accorato appello ai negozianti salernitani affinchè rafforzino i controlli nelle loro attività per evitare la diffusione del Covid-19:
L’appello:
"Ancora una volta ci appelliamo ai nostri concittadini affinché mantengano atteggiamenti rigorosi e di grande responsabilità. Non possiamo vanificare gli sforzi e i sacrifici dei mesi scorsi. Ci giungono segnalazioni di supermercati ed esercizi commerciali con una capienza di clienti al proprio interno ben oltre il consentito. Questo atteggiamento non è tollerabile. Si mette così a rischio la propria e l'altrui salute. Chiediamo anche ai titolari di negozi, di far rispettare le regole, evitando assembramenti inutili e pericolosi".
La sanificazione
Intanto, stasera, il personale del gruppo comunale di Protezione Civile, guidato dal responsabile all'Emergenza Mario Sposito, effettuerà la sanificazione delle aree esterne alle farmacie e supermercati. Le attività continueranno anche nei prossimi giorni. Oggi e domani, inoltre, i volontari saranno di supporto alla Polizia Municipale nelle attività di sensibilizzazione della cittadinanza nella zona del lungomare interdetta, che seguono quelle effettuate nei giorni del 31 ottobre e 1 e 2 novembre nell’area del cimitero urbano. Contemporaneamente viene anche effettuata attività di speakeraggio con il veicolo dotato di amplificazione sonora per ricordare alla cittadinanza le modalità comportamentali da tenere.