rotate-mobile
Cronaca Mercato San Severino

Covid-19, bidello positivo al test sierologico: la precisazione della preside

L'uomo lavora presso la scuola media "San Tommaso d'Aquino" ed avrebbe partecipato ad una riunione tra insegnanti svoltasi nei giorni scorsi. Si attende il tampone per la conferma

Caso sospetto di Covid-19 in una scuola di Mercato San Severino. Un collaboratore scolastico della scuola media inferiore “San Tommaso d’Aquino” - riporta Il Mattino - si è sottoposto volontariamente al test sierologico ed è risultato positivo. Di qui la segnalazione al locale Distretto Sanitario che ha disposto ed effettuato il tampone, il cui esito si conoscerà nelle prossime ore. 

I controlli

La scuola, che è anche seggio elettorale, almeno per il momento è stata chiusa ai docenti. Nei giorni scorsi, infatti, si è svolta una riunione a cui hanno partecipato diversi insegnanti e, nel plesso, sarebbe stato presente anche il collaboratore scolastico. Dal Municipio, comunque, invitano a non creare allarmismi in quanto la situazione è costantemente monitorata sia dalle autorità sanitarie che dall’amministrazione comunale.  

La precisazione

La dirigente scolastica Maria Rosaria Scagliola ci tiene a chiarire che “non ha mai rilasciato notizie al riguardo in quanto non è possibile violare la privacy. In ogni caso non è vero che un collaboratore scolastico sia stato presente a un riunione dei docenti perché impegnati a fare vigilanza e pulizia in altri locali dell’edificio. Ad ogni modo il personale Ata e Docente della scuola indossa i DPI e rispetta la normativa sulla sicurezza, nello svolgimento delle  rispettive funzioni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19, bidello positivo al test sierologico: la precisazione della preside

SalernoToday è in caricamento